Il caso

Egitto, bimbo di 9 anni morto in vacanza, per la direzione sanitaria del Mar Rosso a causa di un «Tumore al cervello»

Questo quanto riferito dalla direzione sanitaria del Mar Rosso

Egitto, bimbo di 9 anni morto in vacanza, per la direzione sanitaria del Mar Rosso a causa di un «Tumore al cervello»
Pubblicato:

Egitto, bimbo di 9 anni morto in vacanza, per la direzione sanitaria del Mar Rosso a causa di un «Tumore al cervello».

Bimbo di 9 anni muore in vacanza in Egitto

Una tragedia quella che si è verificata in Egitto nel bel mezzo di una vacanza e che ha visto la morte del piccolo Mattia Cossettini di soli 9 anni. Il bambino si è spento lunedì 6 gennaio 2025 in un ospedale in una località a poca distanza da Marsa Alam dove era in vacanza con la famiglia. Il dramma ha sconvolto anche il territorio bresciano dal momento che il padre Marco lavora per Copan, un'azienda del settore bio-medicale con sede in città a Brescia.

Le cause secondo la Direzione sanitaria del Mar Rosso

Nelle scorse ore la Direzione sanitaria del Mar Rosso reso noto tramite Facebook che:

"Il decesso  è stato causato da complicazioni di un tumore cerebrale, di cui il bambino soffriva già prima di recarsi in Egitto, oltre a un'infezione da polmonite batterica, che ha portato a un arresto cardiaco".

«

Nel post, inoltre, la Direzione Sanitaria spiega come il bimbo fosse:

"Giunto  all'ospedale di Marsa Alam, nel governatorato del Mar Rosso, alle 2.30 del mattino di lunedì 6 gennaio completamente privo di sensi, ed è morto clinicamente, e prima di entrare in ospedale soffriva di frequenti vomito e forte mal di testa, poi i crampi sono iniziati un giorno prima di essere ricoverato. Il direttore ha aggiunto che il rapporto dell'ospedale afferma che il bambino è stato sottoposto a una TAC, ha rivelato un'emorragia cerebrale dovuta al tumore, sono stati prelevati liquidi raccolti dalla trachea, la via dell'ossigeno è stata aperta ai polmoni e diversi tentativi di rianimare il cuore senza risposta».

Il progressivo peggioramento delle condizioni

La famiglia che vive in provincia di Udine dal 2 gennaio scorso si trovava in vacanza in Egitto, il piccolo avrebbe accusato un malore durante una gita in barca. Una volta rientrati in camera le sue condizioni sono progressivamente peggiorate sino al ricovero in ospedale e poi il tragico epilogo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali