L'Atlantide Pallavolo Brescia si prepara al match contro il Siena
Appuntamento domenica 12 gennaio 2025 al San Filippo
L'Atlantide Pallavolo Brescia si prepara al match contro il Siena.
Match contro il Siena per l'Atlantide Pallavolo Brescia
L'appuntamento è per domenica 12 gennaio 2025 alle 17.30 al San Filippo a Brescia: la Consoli Sferc Centrale del Latte sfiderà la Emma Villas Siena, reduce da una sconfitta contro Ravenna che grida riscatto immediato -, e sa di dover sfruttare al meglio il turno che nell’anticipo di sabato propone la sfida tra Consar e Tinet, appaiate a lei a 36 punti nel tris che guida la classifica. Rispetto alla gara di andata, vinta al tie-break al PalaEstra oltre due mesi fa, il sestetto toscano ha recuperato l’opposto Nelli che sa fare la differenza, mentre quello di casa ha mostrato crescente solidità e ottima resilienza in un campionato che propone match sfidanti ogni settimana. Osservato speciale di giornata, il fondamentale della battuta (Brescia è la specialista con 113 ace). Il match sarà arbitrato da Giorgia Spinnicchia e Cesare Armandola.
Le parole di Bonomi
Matteo Bonomi, palleggiatore bresciano, centra il punto:
“Siena, oltre ad essere una squadra con individualità forti, arriva da una sconfitta secca e cercherà un immediato riscatto che dovremo essere bravi a ostacolare. Ci aspetta una partita difficile: loro hanno ottimi battitori e ci stiamo concentrando sul lavoro in ricezione nelle sedute di allenamento, curando però anche il nostro di servizio, che sa essere molto efficace per staccare la palla da rete nella metà campo toscana e ridurre le loro opzioni di attacco. L’ultimo turno al San Filippo non è andato come avremmo voluto e abbiamo anche questo sprone per domenica: giocare con tanta grinta e fare bene davanti ai nostri tifosi che ci sostengono anche fuori casa e meritano una vittoria”.
Per Siena dovrebbero scendere in campo Nevot in regia e Nelli opposto, Randazzo e Cattaneo in banda, Trillini e Rossi al centro, Bonami libero. Coach Graziosi ha la possibilità di sostituire la diagonale principale con Melato e Araujo e dalla panchina può inserire Pellegrini a banda e Ceban al centro.