Attenzione!

Rezzato: nel 2024 sono stati 214 i conducenti sanzionati per aver circolato senza assicurazione

"In alcuni casi la mancanza dell’assicurazione obbligatoria del veicolo è stata determinata da truffe perpetrate on-line nei confronti di “inconsapevoli” acquirenti delle polizze che avevano scoperto sulla rete offerte apparentemente molto convenienti"

Rezzato: nel 2024 sono stati 214 i conducenti sanzionati per aver circolato senza assicurazione
Pubblicato:

Rezzato: nel 2024 sono stati 214 i conducenti sanzionati per aver circolato senza assicurazione.

214 i conducenti sanzionati nel 2024 a Rezzato

Un risultato che è stato reso possibile dal quotidiano lavoro di controllo e monitoraggio del territorio messo in campo da parte degli agenti del Comando Polizia Locale di Rezzato. Tra le tante attività quella di sanzione dei veicoli privi dell'assicurazione di responsabilità civile verso terzi.

Grazie anche ad un aumento delle pattuglie sul territorio nel 2024, reso possibile grazie ad un accordo con l'Amministrazione comunale, sono stati sanzionati 214 conducenti. Questi ultimi sono stati trovati alla guida di veicoli non assicurati.

"In alcuni casi, come già rilevato in passato, comunque residuali - hanno fatto sapere dalla Polizia Locale - la mancanza dell’assicurazione obbligatoria del veicolo è stata determinata da truffe perpetrate on-line nei confronti di “inconsapevoli” acquirenti delle polizze che avevano scoperto sulla rete offerte apparentemente molto convenienti. Attraverso i motori di ricerca è infatti possibile verificare sul web, digitando il numero di targa, l’effettiva copertura assicurativa di un veicolo, la compagnia assicuratrice e la scadenza della polizza in corso di validità. Ma la maggior parte delle volte la mancanza è riconducibile a superficialità o, peggio, al dolo dei proprietari/conducenti".

L'invito da parte della Polizia Locale

"La Polizia Locale sollecita, quindi, a verificare con la massima attenzione la corretta copertura assicurativa obbligatoria del veicolo condotto, anche temporaneamente, verificando la documentazione che la compagnia assicuratrice è tenuta a rilasciare per non incorrere nelle sanzioni indicate e nelle conseguenti responsabilità, economiche oltre che morali, in caso di incidente".

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali