"Il sogno di Francesca" in anteprima al Gloria di Montichiari
Attrice protagonista Francesca Napoli
Venerdì 10 gennaio 2025 alle 21 al Cinema Gloria di Montichiari viene proiettato in prima visione il film intitolato «Il sogno di Francesca». Si accede alla sala solo su invito, chi fosse interessato può richiederlo all’indirizzo mail giovanni.salvi@sctec.it.
"Il sogno di Francesca": anteprima del film al cinema Gloria di Montichiari
Venerdì 10 gennaio alle 21 al Cinema Gloria di Montichiari viene proiettato in prima visione il film intitolato «Il sogno di Francesca». Si accede alla sala solo su invito, chi fosse interessato può richiederlo all’indirizzo mail giovanni.salvi@sctec.it. Nel film Francesca è una donna solare con una grande passione per il teatro che sogna di poter fare l’attrice di professione però per inseguire il suo sogno, fra il lavoro, la famiglia e la casa, è costretta a combattere tutti i giorni contro tante difficoltà.
I colpi di scena
Nel film non mancano i colpi di scena, generati dal regista della compagnia Michele, un manipolatore dall’ego smisurato interpretato da Alessandro Zanetti e da un marito creativo e ribelle interpretato da Luca Bassi Andreasi. Francesca durante un viaggio in treno conosce una giovane donna in carriera non troppo soddisfatta del proprio lavoro. Rivedendo in lei il suo passato Francesca gli racconta di quando cinque anni prima con la compagnia teatrale «Arte in scena» stava lavorando all’ opera di Oscar Wilde «L’importanza di chiamarsi Ernest» e ripercorre con lei tutte le vicende di quell’incredibile esperienza. Attrice protagonista è Francesca Napoli , i registi sono Giovanni Salvi (nella foto) e Alessandra Bertoli.