Atti vandalici contro le auto parcheggiate in centro a Desenzano
Sui social sono state pubblicate diverse segnalazioni, i residenti sono esasperati
Atti vandalici contro le auto parcheggiate in centro a Desenzano.
Atti vandalici a Desenzano, indagini in corso
Nei giorni scorsi sulle pagine social dedicate a Desenzano sono state pubblicate diverse foto e video di auto con i vetri infranti e il lunotto posteriore distrutto. Questi episodi risalirebbero alla notte tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre: il martedì mattina infatti i proprietari dei mezzi hanno trovato così le loro auto parcheggiate durante la notte nella zona di piazzale Flaminia e nelle vie limitrofe. Questi episodi però erano già accaduti in passato e ormai i desenzanesi sono esausti. Senza contare che nelle ultime settimane sono nettamente aumentate anche le segnalazioni in merito ai furti nelle abitazioni e i residenti chiedono più controlli da parte delle forze dell’ordine che, al momento, stanno indagando sui recenti episodi.
«Cannibalismo» sulle auto
Ricordiamo che sul lago di Garda, un paio di anni fa, si erano registrati numerosi episodi di «cannibalismo» verso le auto parcheggiate in strada durante la notte. Nello specifico ad essere prese di mira erano soprattutto Bmw e Audi. La banda durante la notte rompeva i vetri delle vetture e rubava tutti i pezzi pregiati che poi venivano rivenduti sul mercato nero: dalle componenti elettroniche fino agli ingranaggi del cambio e al volante. I proprietari si ritrovavano, la mattina seguente, con l’auto senza volanti, airbag o fanali. La banda riusciva ad agire indisturbata nella notte senza lasciare alcuna traccia.
Negli episodi della scorsa notte però la situazione sembra ben diversa: dalle auto infatti non è stato portato via nulla ma sono stati comunque rotti i finestrini.