Fnp Cisl Brescia: Roberto Bocchio è il nuovo segretario generale
Dopo le dimissioni di Giovanna Mantelli, chiamata a far parte della Fnp Lombardia
Fnp Cisl Brescia: Roberto Bocchio è il nuovo segretario generale.
Nuovo segretario generale della Fno Cisl Brescia: è Roberto Bocchio
Eletto dal Direttivo della categoria come segretario generale della Federazione dei Pensionati Cisl Roberto Bocchio e, su sua proposta, Carla Noci e Diego Zorzi come componenti di Segreteria. Bocchio arriva dopo le dimissioni di Giovanna Mantelli, chiamata a far parte della Fnp Lombardia.
Le parole di gratitudine espresse da Giovanna Mantelli:
"Gratitudine per le esperienze vissute e costruite insieme, per il sogno condiviso di un mondo migliore, più attento e vicino alle tante fragilità del nostro tempo”.
Una lunga eseperienza alle spalle
Parole che Bocchio ha ripreso nel suo intervento dopo l’elezione rimarcando il ruolo della Fnp nella contrattazione territoriale con i Comuni, ambito in cui l’impegno a favore degli anziani e dei più fragili trova concreta traduzione nelle politiche sociali, nel welfare territoriale e nei servizi. Continuità con il lavoro di chi l’ha preceduto, valorizzazione delle molte competenze tra gli iscritti su cui può contare la categoria nel territorio e confederalità sono state le altre sottolineature del neo segretario generale dei Pensionati Cisl.
Bocchio ha alle spalle una lunga militanza sindacale: già segretario provinciale della Filca, la federazione dei lavoratori delle costruzioni, ha fatto parte anche della segreteria regionale; è stato inoltre presidente del Comitato di gestione dell’INPS di cui tutt’ora è componente; negli ultimi anni era il responsabile della vasta Zona Fnp della Bassa Bresciana.
Alla riunione di questa mattina (giovedì 19 dicembre 2024), presieduta dal segretario regionale Fnp Sergio Marcelli, ha preso parte anche il segretario provinciale CISL Alberto Pluda che ha ringraziato Giovanna Mantelli per quanto fatto nel corso del suo incarico ed ha assicurato ai nuovi dirigenti il sostegno e la collaborazione di tutta l’organizzazione.
Nella foto in evidenza, da sx: Carla Noci, Roberto Bocchio, Diego Zorzi