Scomparso

Montorfano, ricerche in corso per l'anziano scomparso

Scattano le ricerche, Polizia locale e Protezione civile al lavoro

Montorfano, ricerche in corso per l'anziano scomparso
Pubblicato:
Aggiornato:

È allarme in queste ore in Franciacorta e in particolare sulle pendici del Montorfano, per un anziano che risulta disperso dal pomeriggio di oggi, mercoledì 18 dicembre.

Scompare durante una passeggiata sul Montorfano

Ricerche in corso sul Montorfano

Gian Battista Raccagni, di Palazzolo sull'Oglio, 69 anni, si trovava sul monte insieme al familiare, per una passeggiata. I due, durante la salita, si sono allontanati per qualche minuto, perdendosi di vista. Il familiare è quindi tornato sui propri passi per raggiungere l'anziano, senza tuttavia riuscire a trovarlo né a rimettersi in contatto con lui in alcun modo.  Inutili le ricerche: non è stato possibile fare altro che allertare i soccorsi.

Scattano le ricerche, Polizia locale e Protezione civile al lavoro

Gian Battista Raccagni era vestito con una tuta nera, un giubbino grigio e un cappellino bianco. Stando a quanto emerso, potrebbe essere in stato confusionale. Sul posto oggi pomeriggio sono intervenute per primi gli agenti della Polizia locale del Montorfano insieme ai volontari della Protezione civile di Coccaglio e di Cologne, che hanno battuto la zona in cui l'uomo è stato visto per l'ultima volta.  In serata è stato diramato l'allarme anche alle altre forze dell'ordine.

 

Ultimi aggiornamenti

Arrivano le unità cinofile, ancora nessuna traccia di Raccagni

Proseguono anche in tarda serata le ricerche di Gian Battista Raccagni, il palazzolese classe 1955 disperso da oggi pomeriggio sul Montorfano. Percorso in lungo e in largo il sentiero, ora i soccorritori e i volontari impegnati sul campo sono stati raggiunti dalle unità cinofile specializzate nella ricerca di persone scomparse.

 

Si battono i sentieri della zona, ma anche cascine e casolari

Al lavoro anche le Amministrazioni locali di Cologne e di Coccaglio, con i sindaci dei due Comuni, Francesca Boglioni di Cologne e Monica Lupatini di Coccaglio. I soccorritori stanno battendo anche i sentieri della zona, oltre che i casolari ed altre eventuali cascine dei dintorni, nella speranza che Raccagni si sia rifugiato al chiuso, forse in un momento di disorientamento.

Sul posto è presente anche il figlio dell'uomo scomparso, Stefano Raccagni, consigliere comunale a Palazzolo sull'Oglio.

Continuano le ricerche, ancora senza esito

Continuano anche in serata le ricerche dell'anziano scomparso sul Montorfano nel pomeriggio di oggi. Il centro di coordinamento delle operazioni di ricerca è stato allestito all'area feste di Cologne. Nel frattempo sono intervenuti sul posto, in forze, anche i Vigili del fuoco di Palazzolo sull'Oglio e Brescia con il Nucleo speleo alpino fluviale.

Si batte, in particolare, il sentiero percorso da padre e figlio nel pomeriggio di oggi, lungo il quale l'anziano si è smarrito.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali