Montorfano, ricerche in corso per l'anziano scomparso
Scattano le ricerche, Polizia locale e Protezione civile al lavoro
È allarme in queste ore in Franciacorta e in particolare sulle pendici del Montorfano, per un anziano che risulta disperso dal pomeriggio di oggi, mercoledì 18 dicembre.
Scompare durante una passeggiata sul Montorfano
Gian Battista Raccagni, di Palazzolo sull'Oglio, 69 anni, si trovava sul monte insieme al familiare, per una passeggiata. I due, durante la salita, si sono allontanati per qualche minuto, perdendosi di vista. Il familiare è quindi tornato sui propri passi per raggiungere l'anziano, senza tuttavia riuscire a trovarlo né a rimettersi in contatto con lui in alcun modo. Inutili le ricerche: non è stato possibile fare altro che allertare i soccorsi.
Scattano le ricerche, Polizia locale e Protezione civile al lavoro
Gian Battista Raccagni era vestito con una tuta nera, un giubbino grigio e un cappellino bianco. Stando a quanto emerso, potrebbe essere in stato confusionale. Sul posto oggi pomeriggio sono intervenute per primi gli agenti della Polizia locale del Montorfano insieme ai volontari della Protezione civile di Coccaglio e di Cologne, che hanno battuto la zona in cui l'uomo è stato visto per l'ultima volta. In serata è stato diramato l'allarme anche alle altre forze dell'ordine.