Tragedia a Tremosine del Garda: la vittima è il base jumper 32enne Matteo
A lanciare l'allarme l'amico, a nulla sono valsi i soccorsi
Tragedia a Tremosine del Garda: la vittima è il base jumper 32enne Matteo.
Addio a Matteo, aveva solo 32 anni
La vittima della tragedia che si è consumata ieri mattina (lunedì 9 dicembre 2024) a Campione del Garda (frazione di Tremosine) è Matteo Rodolfo Maranca 32 anni, ne avrebbe compiuti 33 venerdì 13 dicembre 2024. Il giovane si è schiantato contro la falesia mentre era in volo. Originario di Barge in provincia di Cuneo, sui social era conosciuto come Mate Charro.
Visualizza questo post su Instagram
Tragedia a Tremosine sul Garda: a dare l'allarme l'amico
Questo sport, così pericoloso ma capace di regalare una grande dose di adrenalina, era la sua passione: lui era un jumper esperto. Tuttavia ieri qualcosa deve essere andato storto. A dare l'allarme un amico di Matteo: si erano sentiti poco tempo prima al telefono, erano d'accordo che si sarebbero risentiti appena dopo il lancio. Ma l'amico non ha più ricevuto la telefonata, Matteo non rispondeva al telefono. Ha così lanciato l'allarme.
Ad intervenire sul posto cinque soccorritori del Cnsas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) così come l'elisoccorso data anche la zona impervia. Con la corda i rocciatori sono saliti lungo la falesia ed hanno rinvenuto il corpo del giovane ormai privo di vita, morto sul colpo. Il corpo è stato quindi recuperato con il verricello calato dall'elicottero.