Volontari del Garda: da quarant'anni punto di riferimento per la comunità
Un'idea che è nata quarant' anni fa dal Cavaliere Ufficiale Gianfranco Rodella insieme ad altri undici fondatori, una realtà in costante crescita al motto di "Dove tutti fuggono, noi accorriamo"
Volontari del Garda: da quarant'anni punto di riferimento per la comunità.
I quarant'anni dei Volontari del Garda
Il Gruppo Volontari del Garda (ribattezzati anche Angeli Azzurri a significare la costante presenza soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà, presenza mai venuta meno dall'origine ad oggi) ha celebrato i quattro decenni di attività dedicata al prossimo. Nella sede centrale di via Enrico Fermi a Cunettone di Salò si è tenuta la conferenza stampa alla presenza delle Autorità Civili e Militari, del sindaco di Salò Francesco Cagnini, del presidente Elia Samuelli, del direttore generale Luca Cavallera e del fondatore e oggi comandante e Cavaliere Ufficiale Gianfranco Rodella.
Presente anche l'assessore regionale a Istruzione, Formazione e Lavoro Simona Tironi. Un video messaggio con parole di grande stima è stato inoltre inviato da Guido Bertolaso, attuale assessore al Welfare di Regione Lombardia, già Capo dipartimento Protezione Civile dal 1996 al 1997 e dal 2001 al 2010 oltre ad essere stato anche commissario straordinario in numerose emergenze.
Da quarant'anni punto di riferimento per la comunità
Un'idea che è nata quarant'anni fa dal Cavaliere Ufficiale Gianfranco Rodella insieme ad altri undici fondatori: Giovanni Begliutti, Mario Bertoli, Gianfranco Bigoloni, Leonardo Bocchio, Luciano Galante, Gianpaolo Galignani, Cav. Franco Goffi, Franco Previdi, Domenico Vanzani, Pierluigi Venturelli e Adriano Zanelli. E che continua ancora oggi, con numeri in costante crescita, al motto di:
"Dove tutti fuggono noi accorriamo".
L'articolo completo nel numero di GardaWeek in edicola venerdì 13 dicembre 2024.