musica

Francesco Renga e Nek volano a New York per NYCanta

Appuntamento venerdì 29 novembre 2024 alle 23.15 su Rai 2

Francesco Renga e Nek volano a New York per NYCanta
Pubblicato:

Francesco Renga e Nek volano a New York per NYCanta.

L'appuntamento su Rai 2 con Francesco Renga e Nek

Il bresciano  Francesco Renga e Nek  volano a New York sul palco del NyCanta, il Festival della canzone italiana di New York. L'organizzazione è a cura dell'associazione culturale italiana di New York, fondata dall'imprenditore e mecenate, comm. Tony Di Piazza .

L'appuntamento su Rai2 è per venerdì 29 novembre in seconda serata alle 23.15 per la prima delle due puntate del NYCanta, registrata all'Oceana Theatre di Brooklyn: qui ad esibirsi dieci finalisti, cinque provenienti dall'Italia e altri cinque dal resto del mondo votati da una giura composta da professionisti del settore. A selezionare i ragazzi sono stati in un primo momento due direttori artistici  Beppe Stanco  e  Cesare Rascel . Nella giuria d'eccezione che avrà il compito di giudicare appunto i giovani talenti i nostri Francesco Renge e Nek,  Emma Muscat ,  Matilde Brizzi  di radio Lattemiele e il presidente di giuria  Marino Bertoletti .

La figlia Iolanda ha presentato il suo libro

Renga, alla sua prima volta a New York, ha regalato al pubblico «Angelo» e «Meravigliosa (la luna)». Con Francesco la compagna Diana , la figlia Iolanda   con il fidanzato Filippo  , e il figlio Leonardo , che frequenta a Brescia la scuola superiore . In occasione di questo viaggio, Iolanda Renga ha presentato il suo primo libro: «Qualcosa nel modo in cui sbadiglia» all'istituto di cultura italiano di New York con un moderatore d'eccezione, il giornalista Marino Bartoletti.

L'ultima tappa del fortunato tour

Nel corso della registrazione Renga ha dichiarato che l'esibizione di New York si può considerare come l'ultima tappa del fortunato tour «Renganek» ma non esclude totalmente una reunion futura. Per ora però, come ha ribadito il cantante, il loro cammino artistico si divide ma la loro amicizia, naturalmente, continua.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali