sanità

Ats Brescia tra le migliori realtà italiane in materia di assistenza ospedaliera

Secondo Agenas Agenzia Nazionale per i Servizi Regionali, al Nord le cinque Aziende sanitarie territoriali pubbliche che registrano i migliori livelli di performance in Italia

Ats Brescia tra le migliori realtà italiane in materia di assistenza ospedaliera

Ats Brescia tra le migliori realtà italiane in materia di assistenza ospedaliera.

Agenas: i dati aggiornati al 2024

Presentati oggi (giovedì 28 novembre 2024) ad Arezzo da parte di Agenas Agenzia Nazionale per i Servizi Regionali i dati aggiornati al 2024 dal modello di valutazione multidimensionale della performance manageriale riguardo alle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali.

Ats Brescia tra i migliori per Assistenza Ospedaliera

Complessivamente a brillare sono le realtà al nord Italia qui infatti si trovano le cinque Aziende sanitarie territoriali pubbliche che registrano i migliori livelli di performance in Italia. Tra queste alla voce Assistenza Distrettuale nell’ambito dell’Assistenza Ospedaliera la cinquina per la miglior Assistenza ospedaliera è composta da  Aps Bolzano, Asp Messina, Asl Cagliari, Asl Foggia, Ats Brescia.

Agenas

La fotografia

Il lavoro compiuto da Agenas offre una panoramica in merito all’attività di 110 aziende territoriali e a 51 aziende ospedaliere. Per quanto riguarda le prime, il monitoraggio si basa sulla valutazione di 34 indicatori classificati in 6 aree (prevenzione, distrettuale, ospedaliera, sostenibilità economica-patrimoniale, investimenti e mortalità evitabile) e 12 sub-aree; in merito alle aziende ospedaliere, gli indicatori presi in considerazione sono 27 classificati in 4 aree (accessibilità, gestione dei processi organizzativi, sostenibilità economico-patrimoniale, investimenti) e 10 sub-aree.

LEGGI QUI: PER SCOPRIRE LA CLASSIFICA COMPLETA