Ats Brescia tra le migliori realtà italiane in materia di assistenza ospedaliera
Secondo Agenas Agenzia Nazionale per i Servizi Regionali, al Nord le cinque Aziende sanitarie territoriali pubbliche che registrano i migliori livelli di performance in Italia
Ats Brescia tra le migliori realtà italiane in materia di assistenza ospedaliera.
Agenas: i dati aggiornati al 2024
Presentati oggi (giovedì 28 novembre 2024) ad Arezzo da parte di Agenas Agenzia Nazionale per i Servizi Regionali i dati aggiornati al 2024 dal modello di valutazione multidimensionale della performance manageriale riguardo alle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali.
Ats Brescia tra i migliori per Assistenza Ospedaliera
Complessivamente a brillare sono le realtà al nord Italia qui infatti si trovano le cinque Aziende sanitarie territoriali pubbliche che registrano i migliori livelli di performance in Italia. Tra queste alla voce Assistenza Distrettuale nell'ambito dell'Assistenza Ospedaliera la cinquina per la miglior Assistenza ospedaliera è composta da Aps Bolzano, Asp Messina, Asl Cagliari, Asl Foggia, Ats Brescia.
La fotografia
Il lavoro compiuto da Agenas offre una panoramica in merito all'attività di 110 aziende territoriali e a 51 aziende ospedaliere. Per quanto riguarda le prime, il monitoraggio si basa sulla valutazione di 34 indicatori classificati in 6 aree (prevenzione, distrettuale, ospedaliera, sostenibilità economica-patrimoniale, investimenti e mortalità evitabile) e 12 sub-aree; in merito alle aziende ospedaliere, gli indicatori presi in considerazione sono 27 classificati in 4 aree (accessibilità, gestione dei processi organizzativi, sostenibilità economico-patrimoniale, investimenti) e 10 sub-aree.
LEGGI QUI: PER SCOPRIRE LA CLASSIFICA COMPLETA