Milano Cortina 2026: la Fiamma Olimpica passerà anche da Brescia
Partirà da Roma il 6 dicembre 2025
Milano Cortina 2026: la Fiamma Olimpica passerà anche da Brescia.
La Fiamma Olimpica passerà anche da Brescia
La Fiamma Olimpica, simbolo delle Olimpiadi invernali 2026 di Milano-Cortina partirà da Roma il 6 dicembre 2025, prevista una sosta a Brescia il 17 gennaio 2026, conclusione prevista a Milano il 6 febbraio 2026.
L'annuncio arriva direttamente dal comitato organizzatore dei Giochi nell'ambito dell'evento di presentazione degli itinerari del Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica che percorreranno il Paese.
Oltre alla città di Brescia anche altre città lombarde vedranno il passaggio della Fiamma Olimpica. Si tratta di: Varese, Pavia, Mantova, Livigno, Sondrio, Lecco, Bergamo, Como e Monza, per poi concludersi a Milano.
Le parole di Giovanni Malagò
“Ogni passo del Grande Viaggio attraverso le nostre città, diventerà un momento di celebrazione e riflessione, ricordandoci il potere dello sport nel costruire ponti e abbattere barriere”, spiega Giovanni Malagò, presidente di Fondazione Milano Cortina 2026. “Quando la Fiamma percorrerà le nostre strade travolgerà milioni di persone con un calore unico e irripetibile: quello che solo lo sport sa trasmettere. Accendendo nei cuori delle persone la consapevolezza di far parte di qualcosa di più grande, il Viaggio della Fiamma Olimpica e il Viaggio della Fiamma Paralimpica saranno un'opportunità unica per l’Italia di brillare, ancora una volta, sulla scena mondiale”.