Ordine degli Architetti di Brescia: bando per l'assunzione full time a tempo indeterminato
Per le candidature e le prove concorsuali c'è tempo fino a venerdì 13 dicembre 2024
Ordine degli Architetti di Brescia: bando per l'assunzione full time a tempo indeterminato. Per le candidature e le prove concorsuali c'è tempo fino a venerdì 13 dicembre 2024.
Il bando
Con l’approvazione del piano triennale 2024/2026 del fabbisogno del personale, l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Brescia ha indetto un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, per n. 1 posto nell’area degli Assistenti (ex area B, posizione economica B/1), CCNL personale non dirigente comparto Funzioni Centrali, all’interno dell’Ordine.
Le funzioni
Tra le funzioni previste in campo amministrativo ed economico-finanziario, la protocollazione degli atti e la gestione delle comunicazioni, l’organizzazione, la conservazione, la gestione e l’archiviazione della documentazione dell’Ordine, nonché la collaborazione alla predisposizione del bilancio consuntivo e di previsione, le attività di tesoreria e tenuta della contabilità e l’organizzazione dei calendari delle attività, tra commissioni, consigli e incontri. Un incarico che si rivela al contempo rivolto a supportare la segreteria organizzativa e l’area comunicazione, con la gestione e il mantenimento in efficienza dei servizi utilizzati, collaborando alla gestione del sito internet, della newsletter, dei canali social, degli eventi in streaming e delle attività svolte dall’Ordine, tra eventi formativi, corsi, convegni, conferenze stampa e adempimenti, supportando nelle funzioni istituzionali il Consiglio Direttivo.
Ordine degli Architetti di Brescia: la figura ricercata
La figura ricercata – sottolinea l’Arch. Stefania Baronio, Segretario dell’Ordine - dovrà svolgere attività di competenza dell'area amministrativa e contabile, elaborando dati ed informazioni attraverso strumenti e procedure informatizzate, supportando a livello organizzativo le attività dell’Ordine rivolte ai soci e alla cittadinanza, senza dimenticare le soft skills, quali la capacità comunicativa e relazionale, l’orientamento al risultato, la capacità di analisi e problem solving.
Tempistiche
I candidati interessati all’ammissione alla procedura selettiva dovranno presentare istanza entro le ore 12:00 di venerdì 13 dicembre 2024, unicamente in via telematica tramite il Portale Unico del Reclutamento della Funzione Pubblica al link: www.InPa.gov.it. Il calendario e le sedi di svolgimento delle prove concorsuali verranno comunicati tramite successivo avviso sul Portale Unico del Reclutamento della Funzione Pubblica e sul sito dell’Ordine, all’interno della sezione Amministrazione trasparente – sottosezione Bandi di concorso.
Maggiori info
Per testo integrale del Bando di concorso, programma e struttura delle prove, requisiti, Commissione esaminatrice, modalità di presentazione della domanda e informazioni complementari: https://www.ordinearchitettibrescia.it/concorso-pubblico-per-titoli-ed-esami-per-lassunzione-con-contratto-di-lavoro-a-tempo-pieno-e-indeterminato-per-n-1-posto-nellarea-degli-assistenti-ex-area-b-posizione-economica/