Arriva da Ponte di Legno l'albero di Natale da oltre 42 metri in piazza Duomo a Milano
L'esemplare di 120 anni era stato tagliato dal momento che, a causa di una piena che ne aveva esposto le radici, era diventato instabile
Arriva da Ponte di Legno l'albero di Natale da 42 metri in piazza Duomo a Milano.
L'abete rosso in piazza Duomo a Milano arriva da Ponte di Legno
Un grande albero di Natale alto oltre 42 metri e con alle spalle ben 120 anni di storia che animerà le festività in piazza Duomo a Milano. L'albero, come detto, ha origini bresciane: proviene infatti da Ponte di Legno. L'esemplare era stato tagliato dal momento che, a causa di una piena che ne aveva esposto le radici, era diventato instabile. Così la scelta di destinarlo come decorazione per piazza Duomo: l'accensione è prevista per il prossimo 6 dicembre 2024 alle 17, l'abete è stato issato mercoledì 20 novembre 2024.
In attesa di scoprire come sarà decorato
Per ragioni di sicurezza l'area attorno all'abete rosso è stata transennata per offrire agli operai di poter allestire il tutto utilizzando gru e carrello elevatore. In attesa di conoscere in modo più preciso quali saranno le decorazioni, di certo si sa che, come nel caso del 2023, sarà ispirato alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Milano Cortina 2026.