Sponsorizzato

Scuola Materna di Coccaglio Urbani Nespoli: open day il 6 e 7 dicembre

Per riservare il proprio posto, è possibile chiamare la segreteria al numero 030.7721562 e lasciare il proprio nominativo

Scuola Materna di Coccaglio Urbani Nespoli: open day il 6 e 7 dicembre
Pubblicato:

La Fondazione Urbani Nespoli di Coccaglio apre le porte della sua Scuola materna per gli Open Day del 6 e 7 dicembre: due giorni che rappresentano un'opportunità imperdibile per scoprire l'istituto, approcciare le modalità didattiche e le proposte educative per l'anno scolastico 2025/2026.

Scuola Materna di Coccaglio: un'offerta formativa completa

La Scuola dell'Infanzia di Coccaglio offre un percorso educativo che inizia dal nido (3-36 mesi) e prosegue con la scuola dell'infanzia tradizionale e bilingue (3-6 anni). La direttrice, dottoressa Roberta Capretti, sottolinea l'importanza di una formazione integrata e mirata alle esigenze dei bambini: "La nostra scuola è pensata per accompagnare i piccoli in ogni fase del loro sviluppo, con un'attenzione particolare alla crescita armonica e al benessere", conferma.

Numerose attività

Durante gli Open Day, i genitori avranno l'opportunità di scoprire le metodologie didattiche adottate dalla scuola. "Sia alla materna tradizionale, sia nella sezione bilingue (dove la seconda lingua è l'inglese) la nostra offerta formativa è molto ricca e comprende attività di psicomotricità, musica, teatro, pet therapy e nuoto in piscina" spiega la dottoressa Capretti. "Aggiungo che l'inglese è normalmente introdotto anche nella sezione tradizionale per agevolare la familiarizzazione con la lingua anche tra questi bambini".

materna-09
Foto 1 di 2
materna-03
Foto 2 di 2

La sezione bilingue

La sezione bilingue della Scuola Materna di Coccaglio segue l'intero percorso educativo della sezione tradizionale, con l'aggiunta dell'insegnamento della lingua inglese. "Grazie alla collaborazione con Pingu's English di Brescia, abbiamo insegnanti abilitate che trascorrono gran parte della giornata con i bambini," precisa la direttrice. "Crediamo fermamente nel valore del bilinguismo e lo integriamo in modo naturale e coinvolgente".

Esperienze all'aperto

Un altro punto di forza della scuola è il progetto "A scuola fuori", che prevede uscite settimanali nel territorio circostante. "Questo progetto - riprende la dottoressa Capretti - è agevolato dal fatto che ci troviamo nei pressi del monte, un luogo magico, che offre un contesto ideale per esplorazioni e attività all'aperto con i nostri piccoli studenti" racconta la dottoressa Capretti. "Queste esperienze sono fondamentali per stimolare la curiosità dei bambini e farli crescere a contatto con la natura."

Come partecipare agli Open Day

Gli Open Day della Scuola Materna Coccaglio si terranno venerdì 6 dicembre e sabato 7 dicembre. La partecipazione è su prenotazione: per riservare il proprio posto, è possibile chiamare la segreteria al numero 030.7721562 dalle 9:00 alle 12:00 e lasciare il proprio nominativo. Durante queste giornate, i genitori potranno visitare la scuola e assistere a presentazioni sull'organizzazione e la progettualità dell'istituto. "Le iscrizioni per il prossimo anno scolastico apriranno il 21 gennaio e saranno effettuabili online sul sito scuolamaternacoccaglio.it", conclude la direttrice.

Scuola Materna di Coccaglio: ci vediamo il 6 e 7 dicembre

"Se avete bambini che devono iniziare il percorso della scuola dell'infanzia o, prima ancora, del Nido, vi aspettiamo il 6 e 7 dicembre  - conclude la direttrice - Sarà l'occasione per conoscerci e condividere esperienze, iniziando insieme un cammino educativo che condurrà i vostri piccoli fino alle soglie della Scuola dell'Infanzia".

Seguici sui nostri canali