Viabilità

Lumezzane: in arrivo 400mila euro per l'allargamento di via Ruca

Parole di soddisfazione da parte del primo cittadino

Lumezzane: in arrivo 400mila euro per l'allargamento di via Ruca
Pubblicato:

Lumezzane: in arrivo 400mila euro per l'allargamento di via Ruca.

Via Ruca a Lumezzane: le risorse

In arrivo 400 mila euro a fondo perduto da parte del Ministero delle Infrastrutture per l'allargamento di via Ruca (nella zona industriale). Una notizia che è stata accolta con grande soddisfazione dal primo cittadino Josehf Facchini il quale ha così commentato:

"Sono senza dubbio risorse preziose che arrivano per migliorare quel tratto, per cui abbiamo previsto un intervento importante e che andremo a realizzare anche grazie a questo contributo - ha dichiarato -  Per intenderci: l'opera è sicura visto che gli immobili da demolire sono già stati acquisiti, i fondi a bilancio li avevamo già previsti in altra forma e i cantieri prenderanno forma nel corso del 2025".

"Aggiungo poi che questi fondi arrivano proprio nel momento giusto, visto che siamo stati costretti a dirottare delle risorse da via Ruca sulla scuola Caduti per via degli imprevisti emersi durante i lavori. E c'è di più: avendo ricevuto queste risorse dal Mit, potremo liberare ben 400 mila euro dal bilancio comunale che potremo re-investire su altre iniziative".

"Un sincero e dovuto ringraziamento va al Ministro Matteo Salvini, che ha firmato il decreto di questo finanziamento; al senatore Stefano Borghesi per aver verificato la fattibilità di questa operazione e al nostro Giacomo Zobbio, che ha segnalato la priorità di questi lavori ancora quando sedeva in Provincia da Consigliere delegato. Si tratta dell'ennesimo grande successo del lavoro di squadra tra livelli comunali e sovra-comunali, che dimostra l'importanza dei collegamenti diretti e l'attenzione per il nostro territorio da più parti. Un grande risultato di cui possiamo essere contenti, avanti così".

Le parole di Zobbio

Parole di soddisfazione sono state espresse anche da parte di Giacomo Zobbio, già consigliere delegato in provincia di Brescia e attualmente presidente del Consiglio comunale di Lumezzane.

"I finanziamenti che arriveranno a Lumezzane per l’allargamento di via Ruca, ben 400 mila euro, sono un’ottima notizia per il nostro territorio. Avevo segnalato l’importanza di questi lavori per il nostro territorio anche quando ero delegato in Provincia e, insieme al senatore Borghesi, avevamo valutato il modo migliore per procedere. Un sincero ringraziamento a Salvini, che ancora una volta si dimostra amico di Lumezzane e dei lumezzanesi. Da parte mia, sono felice di aver dato il mio contributo per questo importante risultato”.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali