Chiari: lunedì al via i lavori per la nuova rotatoria in via Roccafranca
Previste modifiche temporanee alla viabilità
Chiari: lunedì al via i lavori per la nuova rotatoria in via Roccafranca.
Al via da lunedì 25 novembre a Chiari
Prenderanno il via lunedì 25 novembre 2024 a Chiari i lavori per la realizzazione di una nuova rotatoria in via Roccafranca, nel punto di intersezione con via Elettra. Previste modifiche alla viabilità, il tutto è stato pensato per ridurre al minimo i disagi.
Ripercussioni sulla viabilità: cosa cambia
I lavori comporteranno, inevitabilmente, delle ripercussioni sulla viabilità: in particolare ad essere chiuse temporaneamente saranno via Elettra in uscita su via Roccafranca. Sarà inoltre predisposto il senso unico alternato su via Roccafranca, regolato da semaforo.
A seguire verrà realizzata anche una seconda rotatoria per consentire l’uscita in sicurezza dal nuovo complesso residenziale/commerciale attuato dai privati in Via Turoldo. Entrambe le rotatorie e le relative opere di raccordo con la viabilità attuale nel comparto sono interamente realizzate a cura e spese dei privati lottizzanti.
“I lavori effettuati dal privato potevano essere attuati nei lunghi tempi regolati dalla convenzione già stipulata con il Comune - ha sottolineato il Vicesindaco Roberto Campodonico - Grazie alle sollecitazioni dell’Amministrazione Zotti, queste opere stradali vengono invece attuate nell’immediato a tutto vantaggio della viabilità e della sicurezza stradale”.