celebrazioni

Spiedo, benemerenze e la discesa dal campanile: Coccaglio si prepara a festeggiare i Patroni

Immancabile l'esibizione dei volontari del Gruppo Speleo Montorfano. Per prenotare l'asporto, invece, c'è tempo fino a sabato

Spiedo, benemerenze e la discesa dal campanile: Coccaglio si prepara a festeggiare i Patroni
Pubblicato:
Aggiornato:

La comunità di Coccaglio si riunisce per celebrare i santi patroni Maurizio e Giacinto tra divertimento, spiritualità e civismo: la festa più attesa di tutto l’anno, che andrà in scena domenica 17 novembre 2024 nel cuore del paese.

Coccaglio si prepara a festeggiare i Patroni

Si parte alle 9, con la messa solenne nella parrocchiale e la benedizione, seguita alle 10 dalla consegna delle benemerenze ai cittadini meritevoli, sul palco dell’auditorium del castello. Tradizione sempre partecipata, nel pomeriggio i protagonisti saranno i volontari del Gruppo Speleo Montorfano che anche quest’anno si caleranno dal campanile della chiesa vestiti da Babbo Natale ed elfi.

Preghiera, riconoscimento, ma anche le note della musica, filo conduttore della giornata con il concerto della banda, le melodie natalizie degli Zampognari della Valtrompia e il concerto del pianista Roberto Vitrano in auditorium, che alle 20.30 chiuderà in bellezza la ricorrenza.

Lo spiedo degli Amici della Montagna

A fare da cornice alla festa patronale saranno inoltre i mercatini natalizi, i sorrisi del gruppo Free Clown e il sapore dello spiedo patronale da asporto preparato dal gruppo Amici della Montagna (prenotazioni al 338.3148110 o al 3281184402 entro le 12 di sabato 16). Ogni porzione, servita con della polenta, costa 12 euro e sarà ritirabile dalle 11.30 all’oratorio Il Focolare

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali