Karate

Master Rapid SKF CBL: doppio appuntamento nel fine settimana per i karateki di Pian Camuno

I prossimi impegni in calendario sono in programma per il fine settimana da venerdì 15 a domenica 17 novembre 2024 al Centro olimpico di Ostia Lido per il Campionato Italiano per Regioni (CTR)

Master Rapid SKF CBL: doppio appuntamento nel fine settimana per i karateki di Pian Camuno
Pubblicato:

La Master Rapid SKF CBL protagonista nel fine settimana (sabato 9 e domenica 10 novembre 2024) a Eboli e a Roncadelle.

A Eboli e Roncadelle protagonista la Master Rapid SKF CBL

A salire sul tatami a Eboli sono stati 700 atleti provenienti da tutta Italia con grande soddisfazione da parte dei maestri Francesco Maffolini, Dario Zanotti, Francesco Landi e Dino Sartirani. La manifestazione a Eboli (Magma Karate  Pro Superchampion) non ha deluso le aspettative. Il PalaSele è stato pacificamente invaso in una soleggiata domenica da 700 atleti che hanno preso parte alla manifestazione ideata e resa possibile grazie alla perfetta organizzazione della Bracciante Promotion.
Su tatami del noto palasport, che per un giorno è diventato la Magma Arena, sono andate in archivio nove ore di sport, passione, agonismo. Un concentrato di spettacolo ed emozioni. Una finestra aperta sull’arte marziale giapponese, che oggi rappresenta un grande contenitore valoriale. I karateki delle categorie Under 12, Under 14, Cadetti, Juniores e Seniores si sono sfidati nelle discipline di kata e kumite maschile e femminili.

“Abbiamo stabilito un record, per la prima volta, in una gara di respiro Nazionale, 16 atleti in gara e tutti e 16 sono andati a medaglia, non ci era mai capitato, a testimonianza dell’ottimo momento di forma generale del gruppo.” – sono state le parole del DT Francesco Maffolini.

I risultati

La Master Rapid SKF CBL risulta prima nel medagliere con 7 ori, 7 argenti e 2 bronzi grazie alle medaglie d’oro ottenute da Alice Spatti, Camilla Perina, Noemi Sigismondi, Martina Villa, Alessandro Mirto, Frigeni Michela e Oscar Moretti. Medaglia d’argento per Alessia Pezzotti, Asia Pedretti, Miriam Gabriele, Giulia Amaglio, Valenti Jennifer, Giorgia Spagnoli ed Eros Moretti. Medaglia di Bronzo Gioele Camplani e Carolina Parimbelli.

Coppa Lombardia 2024

Nel mentre a Roncadelle è andata in scena la kermesse agonistica denominata Coppa Lombardia 2024  grazie all’organizzazione del C.S.C. Roncadelle Karate Team  che ha visto al palazzetto dello sport della cittadina bresciana lo sviluppo dell’attività con la conquista da parte del team di 3 medaglie d’oro e 2 d’argento. A conquistare la medaglia d'oro:  Chiara Andreoli, Angelica Arrigo e Maryam Yamine, Medaglia d’Argento invece per Alessio Federici e Simone Andreoli.

I prossimi impegni in calendario

I prossimi impegni in calendario sono in programma per il fine settimana da venerdì 15 a domenica 17 novembre 2024 al Centro olimpico di Ostia Lido per il Campionato Italiano per Regioni (CTR) nel quale la Master Rapid SKF CBL avrà una grossa fetta di rappresentatività nella squadra regionale, oltre alla alla partecipazione del Maestro Francesco Landi nello Staff regionale.

Le immagini

Master 1
Foto 1 di 5
Master 3
Foto 2 di 5
Master 4
Foto 3 di 5
Master Rapid SKF CBL
Foto 4 di 5
Master
Foto 5 di 5

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali