competizioni

Campionato Europeo Silver Pesi Super Welter in scena sabato a Brescia

In scaletta anche un incontro femminile con la giovanissima dilettante bresciana Giada Anni

Campionato Europeo Silver Pesi Super Welter in scena sabato a Brescia
Pubblicato:

Campionato Europeo Silver Pesi Super Welter in scena domani, sabato 9 novembre 2024, a Brescia.

Al Polivalente

Appuntamento quindi domani (sabato 9 novembre 2024) a partire dalle 20 e sino alle 23.45 al Polivalente "Azzurri d'Italia" in via Nullo 10. Il programma prevede 5 match, tra questi anche un Campionato Europeo pesi Silver sulle 12 riprese di 3 minuti ciascuna “Mazzon VS Helin” e un sotto-clous di 4 incontri di professionistici, validi per la classifica Internazionale WBC, EBU e nazionale FPI. In scaletta anche un incontro Femminile con la giovanissima dilettante bresciana Giada Anni, impegnata sulle 3 riprese di 2 minuti ciascuna.

Mentre gli altri Boxer del Team Promo Boxe Italia sono i seguenti, con i relativi avversari: Romano VS Salah, Mantovani VS Nastic, Valtulini VS Bozidar, Ieseanu VS Blanco, Mazzon VS Helin.

Al Campionato Europeo gli atleti e i rispettivi tecnici

Gli Atleti che partecipano sono 6 e quest’ultimi verranno accompagnati dai lori tecnici sportivi, coach e operatori sanitari come massaggiatori e fisioterapisti, il loro affiancamento è fondamentale sia per il riscaldamento, bendaggio delle mani sino all’assistenza all’Angolo del Ring durante la prestazione. La loro presenza è comunque regolarizzata dalla normativa FPI la quale concede la presenza di un massimo di due/tre tecnici per pugile, mentre per i Campionati Internazionali, Europei e Mondiali il massimale è di 4 presenze. Una stima approssimativa per questo evento è di circa 26/30 Tecnici.

L'evento verrà trasmesso in diretta su Repubblica Tv.  Non mancheranno i collegamenti via social sui siti di Facebook, Instagram, YouTube, X, Linkedin, Fpi oltre ai canali internet e social dedicati. Grande impatto mediatico anche all’estero, in quanto saranno presenti giornalisti ed emittenti private dei paesi referenti dei loro pugili.

Nel rispetto dell'ambiente ma non solo

Grande attenzione anche all'ambiente: sono state infatti adottate misure per sostenere l’ambiente. A partire dai trasferimenti su strada, il noleggio e rigorosamente su vetture e bus -navetta elettriche, anche la tifoseria userà un trasferimento unico mediante Bus.  Per la biglietteria sarà utilizzato l’acquisto on line, minimizzando l’emissione e spreco sul posto di carta. Gli atleti (per chi avesse l’esigenza di farlo) si alleneranno all’aperto e non al chiuso, utilizzando degli spazi idonei come parchi, o strutture sportive all’aperto. All’interno del palazzetto verranno introdotti negli spogliatoi della carta degradabile, detergenti neutri per le docce, invece l’uso dell’acqua sarà contenuto e rispettoso.  Negli ambienti adiacenti verranno collocati dei contenitori per la differenziata, serviti da sacchetti biodegradabili, mentre al Team verranno forniti delle borracce prodotte da materiale riciclato “Ecogreen”. Nei ristoranti sono stati ordinati dei menu BIO con l’utilizzo dei prodotti a km 0.

"La nostra SSD da anni, oltre a sostenere l’ambiente sia nelle location che ci ospita, anche in palestra ha adottato queste misure, e un'altra iniziativa significativa, supportata dalla FPI e dal CONI è rivolte alle donne e ai giovani con particolare attenzione ai minori con difficoltà sociali e fisiche - hanno fatto sapere -  A tal proposito sono stati creati dei corsi per le donne vittime di violenza. Siamo entrati direttamente nelle scuole dove abbiamo avviato in collaborazione con le istituzioni, i Corsi dell’Avviamento dello Sport. Testimonial di questi impegni sociali, oltre a noi come SSD che operiamo nel territorio lombardo, con la nostra palestra e i nostri tecnici sportivi, anche i nostri pugili presenti a Brescia, si impegnano in prima linea nelle loro città e nelle palestre con il sociale, con Spot pubblicitari, raccolta fondi, e varie iniziative, raccogliendo a sé tante testimonianze di soggetti fragili, che hanno fatto del pugilato una ragione di vita, lasciandosi alle spalle il passato tormentato".

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali