il caso

Esche avvelenate a Gardone Valtrompia: entra in azione l'agente a quattro zampe Sole

Una cittadina ha raccontato che il suo cane è rimasto vittima delle esche: prontamente soccorso dal veterinario, ora sta meglio

Esche avvelenate a Gardone Valtrompia: entra in azione l'agente a quattro zampe Sole
Pubblicato:

Esche avvelenate a Gardone Valtrompia: entra in azione l'agente a quattro zampe Sole.

L'agente a quattro zampe Sole in prima linea contro le esche avvelenate

L'agente a quattro zampe Sole, il cane antiveleno in forza all'Unità Cinofila della Polizia Provinciale di Brescia, è intervenuto a Gardone Valtrompia, nel parco tra via Matteotti e via Minzoni, su richiesta della Polizia Locale del Corpo Intercomunale della Valtrompia, allertata da un cittadino, dopo il ritrovamento di alcune esche avvelenate.

Il fiuto di Sole ha consentito di rinvenire alcuni bocconi avvelenati andando di fatto a scongiurare il pericolo per gli animali d'affezione abituati a frequentate l'area verde con i loro proprietari. Tranne per uno di loro: un cane, infatti, sta pagando le conseguenze di questo gesto spietato e incivile.

Il racconto di una cittadina

"Martedì 5 novembre 2024, con il mio cane, ho fatto alcuni dei percorsi indicati e ora sta male e perde sangue. Ci sono davvero persone spregevoli in giro - ha raccontato una cittadina -  Prontamente soccorso dal veterinario, ora il cane, per fortuna, sta meglio"

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali