l'interevento

Ex polveriera di Mompiano: parco chiuso al pubblico, continua la bonifica bellica

A livello di tempistiche i lavori dovrebbero avere una durata non superiore ai quindici giorni lavorativi, tutto però dipende dalle condizioni meteo e dall'andamento della bonifica

Ex polveriera di Mompiano: parco chiuso al pubblico, continua la bonifica bellica
Pubblicato:

Ex polveriera di Mompiano a Brescia: parco chiuso al pubblico, continua la bonifica bellica

Riprende la bonifica bellica all'ex polveriera di Mompiano

L'area del parco della ex polveriera di Mompiano questa settimana resterà chiusa al pubblico, dopo la parantesi estiva con sospensione dei lavori per garantirne la fruizione. La chiusura è dettata dalla necessità di procedere con le ulteriori indagini di bonifica bellica profonda del sito, indagini che si caratterizzano come propedeutiche e necessarie agli interventi di riqualificazione degli spazi esterni previsti nell’ambito del percorso di progettazione partecipata e di riutilizzo della Ex Polveriera.

A livello di tempistiche i lavori dovrebbero avere una durata non superiore ai quindici giorni lavorativi, tutto però dipende dalle condizioni meteo e dall'andamento della bonifica.

Anche la zona dell'ex Corpo di Guardia

Le indagini si concentreranno poi nella zona dell'ex Corpo di Guardia: in questo caso si renderà necessaria la chiusura della strada vicinale di via Valle di Mompiano. In tal caso verranno stabiliti gli orari di passaggio con i residenti e i proprietari della strada.

Modalità e durata verranno definite via via con la progressione dei lavori, cercando di minimizzare il più possibile l’impatto sulle attività e sulla fruibilità dell’area.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali