TRagico epilogo

Muore durante un pellegrinaggio a Piacenza: nulla da fare per un 88enne monteclarense

Si è rivelato inutile l'intervento dei soccorsi i quali non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso

Muore durante un pellegrinaggio a Piacenza: nulla da fare per un 88enne monteclarense
Pubblicato:
Aggiornato:

Muore durante un pellegrinaggio a Piacenza: nulla da fare per un 88enne monteclarense.

La sosta in autogrill e la tragedia

Una comitiva di monteclarensi partita questa mattina (mercoledì 30 ottobre 2024) da Borgosotto alla volta dell'abbazia di San Colombano a Bobbio (Pc) ha dovuto fare ritorno immediato perché durante la sosta in un autogrill nei pressi di Piacenza si è consumata una tragedia.

Uno dei partecipanti al pellegrinaggio, Giuseppe Bortoli di 88 anni, mentre altri concittadini stavano facendo colazione si è recato ai bagni; lì Bortoli si è sentito male e si è accasciato al suolo. La prima ad intervenire per capire la situazione è stata Anna Sandonà:

"Ho controllato il polso e non ho sentito niente. Allora - racconta Anna - ho iniziato a fargli un massaggio cardiaco e, a darmi il cambio mentre aspettavamo i soccorsi, è stata un'addetta dell'autogrill ma Giuseppe non si è più ripreso. I soccorsi sono arrivati nel giro di un quarto d'ora ma non hanno fatto altro che constatare il decesso".

Muore durante un pellegrinaggio: la notizia ha scosso la comunità

Un'esperienza che ha scosso profondamente i partecipanti al pellegrinaggio che erano accompagnati da padre Paolo e don Cesare. La comitiva ha fatto rientro a Montichiari a mezzogiorno.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali