sanità

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri: eletti Cda e Commissione Albo Odontoiatri

Nelle votazioni dello scorso fine settimana sono stati eletti anche i componenti della Commissione Albo Odontoiatri, in rappresentanza dei 1300 iscritti al relativo Albo

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri: eletti Cda e Commissione Albo Odontoiatri
Pubblicato:
Aggiornato:

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Brescia: eletti Cda e Commissione Albo Odontoiatri.

Eletti Cda e Commissione Albo Odontoiatri

Nella tornata elettorale del 25, 26 e 27 ottobre scorsi i medici e gli odontoiatri bresciani hanno eletto Consiglio Direttivo e Commissione Albo Odontoiatri che guideranno l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Brescia per il quadriennio 2025-2028. Entreranno in carica dal 1° gennaio 2025.

Ordine dei Medici Chirurghi

Il nuovo Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici di Brescia, chiamato a rappresentare i 7500 iscritti all’Albo Medici, è composto da tutti i 15 candidati della lista Ordine Amico 2025. A farne parte sono i dottori: Germano Bettoncelli, Nicola Bastiani, Angelo Bianchetti, Silvio Caligaris, Francesco Donato, Giovanni Gozio, Bruno Platto, Renzo Rozzini, Umberto Valentini, Annalisa Voltolini (già membri dell’attuale Consiglio uscente) insieme a cinque figure nuove: la dottoressa Tiziana Candusso, già pediatra di libera scelta (che nell’attuale mandato al termine a fine anno ricopre il ruolo di revisore dei conti), il dottor Dario Palini, medico di medicina generale a Rodengo Saiano, la dottoressa Maria Pia Pasolini, dirigente medico della Neurofisiopatologia degli Spedali Civili di Brescia, la professoressa Sandra Sigala, docente di Farmacologia all’Università degli Studi di Brescia, la dottoressa Federica Zanotti, medico di medicina generale a Castel Mella.

Commissione Albo Odontoiatri

Nelle votazioni dello scorso fine settimana sono stati eletti anche i componenti della Commissione Albo Odontoiatri, in rappresentanza dei 1300 iscritti al relativo Albo. Dalle urne è uscita una squadra riconfermata di cui fanno parte Gianmario Fusardi, Sara Geretto, Stefano Salgarello, Claudia Valentini, insieme a un volto nuovo, la dottoressa Chiara Cioffi. Gianmario Fusardi e Chiara Cioffi sono i due componenti più votati della Commissione Albo Odontoiatri che entreranno di diritto nel Consiglio Direttivo dell’Ordine.

Collegio dei Revisori dei Conti

Per il Collegio dei Revisori dei Conti sono stati eletti il dottor Erminio Tabaglio e la dottoressa Emanuela Tignonsini come membri effettivi, la dottoressa Silvia Gregorini quale membro effettivo.

 

I votanti per il Consiglio Direttivo Albo Medici sono stati 570, per la Commissione Albo Odontoiatri 179, per il Collegio dei Revisori dei Conti 749. Entro 8 giorni dalla proclamazione degli eletti verrà convocato il nuovo Consiglio Direttivo (presieduto per l’occasione dal componente più anziano), che eleggerà il Presidente, il Vice Presidente, il Segretario e il Tesoriere dell’Ordine. Entro la stessa data si riunirà anche la Commissione Albo Odontoiatri, chiamata ad esprimere il Presidente, il Vice Presidente e il Segretario della Commissione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali