Maxi tamponamento a Calcinato, muore una donna di 68 anni
La vittima è Tecla Pluda, ex insegnante del paese, deceduta poco dopo il ricovero d'urgenza in ospedale
Maxi tamponamento a Calcinato, muore una donna di 68 anni: la vittima è Tecla Pluda, ex insegnante del paese, deceduta poco dopo il ricovero d'urgenza in ospedale.
Maxi tamponamento a Calcinato
Il sinistro è avvenuto ieri sera, sabato 10 ottobre 2024, poco dopo le 20, in prossimità dell'incrocio tra via Duca degli Abruzzi e via Trivellino . La dinamica è ancora al vaglio delle forze dell'ordine, ma sembra che si sia trattata di una mancata precedenza di un mezzo che si stava immettendo sul provinciale 668. L'incidente ha coinvolto diverse auto su cui viaggiavano 9 persone, di cui una è rimasta gravemente ferite ed è deceduta dopo il trasporto in ospedale in elisoccorso.
Addio a Tecla Pluda
La scomparsa di Tecla Pluda ha gettato nel lutto l'intero paese. Storica insegnante delle primarie del paese, è sposata con Luigi Lecchi, anche lui docente, alpino e consigliere nazionale Ana. La coppia ha due figlie, Teresa e Marta (quest'ultima fa parte della banda Elia Marini) a cui si è stretta la comunità. Ancora non si conoscono le date del funerale.