Abbandono selvaggio di rifiuti: scatta la denuncia per tre dipendenti e per la titolare di una ditta
Una di queste persone, dopo aver abbandonato rifiuti è stata ripresa mentre, in pieno giorno, davanti al supermercato, si era messa ad urinarie in mezzo al parcheggio
Abbandono selvaggio di rifiuti: scatta la denuncia per tre dipendenti e per la titolare di una ditta.
Abbandono selvaggio di rifiuti a Gavardo
Succede a Gavardo: scatta la denuncia alla Procura della Repubblica nei confronti di tre dipendenti e della titolare di una ditta del lodigiano che gettavano da molto tempo, in zone limitrofe ad un supermercato, oggetti che trovavano nei pressi o all'interno dei loro contenitori adibiti alla raccolta di indumenti. Abbandonavano di tutto: scatole di merce scaduta, cibo avariato, elettrodomestici, plastiche, borsine e veri oggetti. Invece di segnalare la cosa alle autorità competenti per risolvere il problema, una volta aperti i cassonetti, prendevano il materiale che era all'interno e che non serviva a loro e lo gettavano nei prati, nei cespugli o lo abbandonando poco distante in mezzo al parcheggio.
Sono state numerose le segnalazioni giunte in comune, polizia locale, personale dell' ufficio tecnico e operai di Gavardo hanno iniziato un'attività d'indagine che, grazie anche all'utilizzo delle fototrappole ed ad altri sistemi d'indagine, ha consentito di immortalare ed individuare i responsabili.
Urina in pieno giorno nel parcheggio del supermercato
Una di queste persone, dopo aver abbandonato rifiuti è stata ripresa mentre, in pieno giorno, davanti al supermercato, si era messa ad urinarie in mezzo al parcheggio. Per lei, oltre alla denuncia penale per abbandono di rifiuti, una sanzione da 5mila a 10mila euro per atti osceni in luogo pubblico.