Non avete ancora fatto programmi?

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024

Ecco per voi una selezione di eventi per trascorrere un fine settimana piacevole e alternativo

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Incontri culturali, spettacoli a teatro, mostre e molto altro. Ogni settimana la nostra provincia offre un variegato calendario di appuntamenti un po' per tutti i gusti. Ecco quindi per voi, come per ogni fine settimana, una selezione degli eventi in programma a Brescia e in provincia, per sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024.

Brescia

"Veronica Gambara e le altre: donne di governo, donne di poesia nel Rinascimento"

Lo spettacolo teatrale è in programma sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024 alle 18 al Museo Santa Giulia, via dei Musei 81B."Veronica Gambara e le altre: donne di governo, donne di poesia nel Rinascimento", di e con Luca Scarlini,  un ritratto corale, tra voci diverse, unite nel cantare l’amore come prima realtà, in un contesto sociale che osteggiava le donne, con voci di grande valore e interesse.

 

 

 

Masolino Ensemble

Appuntamento sabato 19 ottobre 2024  a partire dalle 21 al Santuario Santa Maria delle Grazie in via delle Grazie 13 a Brescia. Protagonista la Masolino Ensemble, realtà musicale nata a Castiglione Olona nel 2017 e che oggi risulta composta da 50 coristi e 50 orchestrali diretti dal maestro Matteo Madella. Ad essere eseguito il seguente programma:

  • B. Smetana - La Moldava
  • J.S. Bach - Magnificat
  • A. Borodin - Danze Polovesiane dal Principe Igor

 

Masolino Ensemble
Masolino Ensemble

 

FOCO - Exposing Contemporary Photography

Ha preso il via venerdì 11 ottobre 2024 la prima edizione di FOCO Exposing Contemporary Photography. Il progetto si propone come obiettivo di indagare i confini del linguaggio fotografico contemporaneo. Le mostre sono ospitate al MO.CA fino al 18 dicembre 2024. I lavori di 38 fotografi e 2 collettivi sono suddivisi in 5 mostre che esplorano il linguaggio fotografico attraverso una varietà di soggetti, stili e formati, dalle stampe fotografiche tradizionali alle installazioni. Spaziando dalla tecnologia all’identità e dal concettuale al formale, ogni artista proporrà una visione critica personale e inconfondibile. La prima mostra in programma da venerdì 11 a lunedì 23 ottobre 2024 vede esposti i seguenti artisti:  Avigo Luca, Bormioli Paola, Bruni Irene, Collettivo Undique, Falchetti Erik, Ferretti Chiara, Gonnelli Lorenzo, Levite Max.

Foco

Gardone Riviera

Festa del Boscaiolo

Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024 dalle 10 alle 18 si terrà al campo sportivo di San Michele di Gardone Riviera la Festa del Boscaiolo, un'esperienza da vivere nella splendida cornice della natura. Nell'occasione verrà celebrata l'arte della lavorazione del legno e il mondo degli appassionati di boschi e giardinaggio. Clicca qui per saperne di più.

 

Salò

I Pomeriggi Musicali

Il primo appuntamento della rassegna organizzata da Musa-Musica Salò è in programma domenica 20 ottobre con "Da Napoli a Buenos Aires" con Sofia Sguazzo, pianoforte; Luca Colantonio. fisarmonica e con musiche di Piazzolla, Murolo, Dalla, Falvo...Appuntamento alle 17 in Sala dei Provveditori, apertura sala alle 16.30. Ingresso con offerta libera.

Sala dei Provveditori

Se invece volete fare un giro fuori provincia cliccate qui per gli eventi del weekend in Lombardia.

In evidenza un'immagine creata dall'intelligenza artificiale.

 

Articolo in aggiornamento.

 

 

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali