Garda

"Scuola, inclusione e fragilità educative" a Salò: venerdì il primo appuntamento

Gli incontri si terranno in Sala dei Provveditori

"Scuola, inclusione e fragilità educative" a Salò: venerdì il primo appuntamento
Pubblicato:

"Scuola, inclusione e fragilità educative" a Salò: venerdì 18 ottobre 2024 il primo appuntamento.

A Salò si parla di scuola, inclusione e fragilità educative

Si parte venerdì 18 ottobre 2024 con il primo di due incontri dedicati ai genitori promossi dall'assessorato alla Pubblica Istruzione in collaborazione con al professoressa Tortellotti del Cent

ro Territoriale per l'Integrazione di ambito Garda e Valle Sabbia: entrambi gli appuntamenti in Sala dei Provveditori

Venerdì 18 alle 20.30 sarà la volta di Giacomo Cutrera (in foto) vicepresidente dell'AID di Brescia, che condividerà la sua straordinaria esperienza di vita con la dislessia.
A seguire, venerdì 8 novembre alle 17, Flavio Casali dialogherà con gli autori del libro “La Scuola e i suoi scarti”. Un viaggio nelle disfunzioni della scuola, con un taglio propositivo a cura di Mario Maviglia, pedagogista e già dirigente dell'UST di Brescia, e Laura Bertocchi, docente di lingua francese e tutor dei percorsi PAS.

Un'opportunità per le famiglie

“L’incontro con figure di rilievo come Giacomo Cutrera e Mario Maviglia rappresenta un’opportunità preziosa per approfondire il tema dell'inclusione e dell'educazione consapevole - commentano l'assessore Marcella Merigo e il sindaco Francesco Cagnini -. Come amministrazione comunale abbiamo intrapreso un percorso di coinvolgimento con le scuole del nostro territorio. È fondamentale che la scuola e le famiglie lavorino insieme per creare ambienti in cui ogni studente, indipendentemente dalle proprie difficoltà, possa esprimere al meglio le proprie potenzialità”.

L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria ai link presenti sulle locandine.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali