confindustria

"Come comunicare la sostenibilità": il seminario in Sala Beretta di Confindustria Brescia

Si tratta del settimo incontro del ciclo "GreenOrDeal: la laboriosa via della sostenibilità"

"Come comunicare la sostenibilità": il seminario in Sala Beretta di Confindustria Brescia
Pubblicato:

"Come comunicare la sostenibilità: cosa è lecito e cosa non lo è": il seminario in Sala Beretta di Confindustria Brescia.

La comunicazione al centro

Si tratta del settimo incontro del ciclo "GreenOrDeal: la laboriosa via della sostenibilità": l'attenzione è stata rivolta al come comunicare efficacemente la sostenibilità in un contesto normativo in continua evoluzione.

Ad intervenire durante i lavori Michele Mozzarelli, professore ordinario di Diritto commerciale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Giulia Schneider, ricercatrice di Diritto dell’economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Viviana Poletti, senior advisor Reputation & Sustainability, iCorporate e responsabile progetto CallToSustainability, e – per portare la testimonianza di una realtà associata a Confindustria Brescia – Elena Bertelli e Michela Scalfi, Sustainability & Communication Dept di Raffmetal.

"Come comunicare la sostenibilità: cosa è lecito e cosa non lo è"

Al centro del confronto, in particolare, le nuove normative UE in materia di green washing e green claims, che impongono trasparenza e correttezza nella comunicazione delle pratiche sostenibili: un tema cruciale per tutte le imprese che vogliono promuovere il loro impegno verso la sostenibilità senza incorrere in sanzioni o perdita di credibilità.

L’incontro si inserisce in un percorso formativo mirato a supportare le imprese nella comprensione e nell'adozione di strategie sostenibili, non solo in termini di gestione aziendale, ma anche di comunicazione verso i propri stakeholder.

Seguici sui nostri canali