Gavardo: è esondato il fiume Chiese
L'esondazione è stata registrata verso le 12 in via Tebaldina e in altre zone limitrofe
A Gavardo è esondato oggi (giovedì 10 ottobre 2024) il fiume Chiese.
In via Tebaldina a Gavardo
L'esondazione è stata registrata verso le 12 in via Tebaldina e in altre zone limitrofe.
Anche la pagina di Orgoglio Bresciano ha postato un video nel quale si vede il fiume Chiese esondare
Visualizza questo post su Instagram
A Villanuova sul Clisi il sottopassaggio della tangenziale è allagato.
Il sindaco aveva avvisato
Una situazione che era stata messa in conto. Il primo cittadino Davide Comaglio sul suo profilo Facebook questa mattina aveva avvisato i cittadini:
"Secondo quanto previsto dal bollettino di nonitoraggio e previsione per rischio idraulico di Regione Lombardia, nella giornata di oggi (giovedì 10 ottobre 2024) il fiume Chiese potrebbe superare la soglia 2 di allertamento con possibile esondazione nelle aree limitrofe. Il sindaco di Gavardo Davide Comaglio ha spiegato che, a scopo precauzionale (non avendo dati certi sulle piogge delle prossime ore e sul livello idrometrico che verrà raggiunto dal fiume, è stato deciso di:
- Chiudere i parcheggi di via Tebaldina, piazza Anderloni, via Largo Giordana e bocciodromo.
- Avvisare gli abitanti delle vie limitrofe al fiume Chiese di non sostare nei piani bassi delle abitazioni. I volontari della
Protezione Civile stanno avvisando casa per casa.
"Non serve dirlo - si è raccomandato il primo cittadino anche sulla sua pagina Facebook - ma con il fiume gonfio di acqua marrone evitate di andare sulle sponde a vedere l’effetto che fa. Aldilà del fiume massima attenzione anche nel resto del territorio e sulle strade per possibili allagamenti o smottamenti".