primi freddi

Salò: autorizzata dal Comune l'accensione anticipata dei riscaldamenti

Nella fattispecie gli impianti termici potranno essere attivati per una durata non superiore alle 7 ore al giorno nella fascia oraria compresa tra le 5 e le 23 di ogni giorno

Salò: autorizzata dal Comune l'accensione anticipata dei riscaldamenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Salò: autorizzata dal Comune l'accensione anticipata dei riscaldamenti.

Accensione anticipata dei riscaldamenti a Salò

Da ieri (martedì 8 ottobre 2024) e, come si legge nel testo dell'ordinanza che porta la firma del sindaco Francesco Cagnini, "fino al 14 ottobre compreso" il comune autorizza "l'accensione degli impianti di riscaldamento con l'osservanza delle disposizioni di seguito indicate". 

Nella fattispecie gli impianti termici potranno essere attivati per una durata non superiore alle 7 ore al giorno nella fascia oraria compresa tra le 5 e le 23 di ogni giorno. Le temperature possono arrivare ad un massimo di 20°C + 2°C. Eccezion fatta per gli edifici che ospitano attività industriali, artigianali e simili: in questo caso la temperatura massima prevista è di 18°C + 2°C di tolleranza.

E nel resto d'Italia

Per chi non avrà la possibilità di accendere il riscaldamento in anticipo, l'attesa non sarà però lunghissima. Quello che è importante conoscere è la divisione in zone dell'Italia. Sei fasce climaticamente differenti, a seconda delle quali cambiano le date di accensione e spegnimento dei caloriferi. 

 

Seguici sui nostri canali