Sirmione: investe due persone e scappa, denunciato per omissione di soccorso
I fatti risalgono al mese scorso
Sirmione: investe due persone e scappa, denunciato per omissione di soccorso.
Denunciato per omissione di soccorsi a Sirmione
Denunciato dalla Polizia Locale per omissione di soccorso un giovane italiano che aveva investito due persone in piazza Unità d'Italia il mese scorso. A seguire le indagini del comandante Fezzardi che sono terminate qualche giorno fa. La ricostruzione parla di due giovani in sella su uno scooter preso a noleggio i quali stavano risalendo dal centro storico verso Colombare, arrivati davanti al Conad di Sirmione non si sarebbero accorti che l’auto che li precedeva si era fermata per far attraversare due turisti. I due signori anziani inglesi hanno iniziato ad attraversare sulle strisce nei pressi della bella fontana della piazza, la macchina che precedeva il motociclo si sarebbe arrestata per dar loro la precedenza, ma sarebbe stata superata dal motociclo che ha investito i due poveri turisti.
In quel momento la piazza in questione risultava particolarmente affollata: i due si sarebbero fermati in un primo momento non riuscendo a far ripartire la moto senza prestare alcuna attenzione ai feriti. Una volta che la moto è ripartita si sono allontanati prima dell'arrivo della Polizia locale. Le indagini hanno consentito di risalire alla targa del veicolo. Da quella al noleggiatore, dal noleggiatore alla persona che l’aveva noleggiata, dalla persona che l’aveva noleggiata all’investitore. Dalle indagini è emerso che il giovane che guidava il veicolo non era titolare della patente di guida. I turisti inglesi quella sera stessa sono stati accompagnati in ospedale per le cure necessarie. Il conducente è stato invece denunciato per omissione di soccorso ed ha collezionato verbali per quasi 6000 euro, avrebbe certamente fatto meglio a fermarsi.
Le parole dell'assessore Padovan
“ Il mese di settembre - ha detto l’assessore alla sicurezza Massimo Padovan- è stato particolarmente intenso per la Polizia locale, vi è massima attenzione da parte degli agenti per la sicurezza ed incolumità dei turisti, incrementeremo ulteriormente il numero di telecamere e cercheremo di rafforzare l’organico per rendere ancora più efficiente la nostra Polizia locale che sta già lavorando molto bene. Ringrazio anche i cittadini che si sono fermati per dare una mano ai turisti. Collaborare con le forze dell’ordine ripaga sempre chi non lo fa è giusto che ne paghi le conseguenze”.
Giustissimo collaborare con le forze dell'ordine ed all'occorrenza fornire dati (targhe modelli di autovetture ho motocicli)