Polgai di Brescia: l'ispettore Cristian Di Martino racconta la sua storia agli allievi
Nel corso del pomeriggio, inoltre, non è mancato un ricordo commovente al Sostituto Commissario della Polizia di Stato Fabio Lentola, scomparso pochi mesi fa dopo aver combattuto contro una malattia
Polgai di Brescia: l'ispettore Cristian Di Martino racconta la sua storia agli allievi.
L'ispettore Cristian Di Martino ha raccontato la sua storia agli allievi
Nei giorni scorsi gli allievi del 227esimo corso della scuola Polgai di Brescia hanno vissuto un pomeriggio importante non solo dal punto di vista formativo ma anche umano.
A raccontare loro la sua storia è stato l'ispettore Cristian Di Martino: l'8 maggio, ha affrontato il sacrificio più grande in nome del dovere. É stato accoltellato dal 37enne Hasan Hamis alla stazione di Lambrate. Gravemente ferito in servizio, le sue parole hanno evocato la forza invisibile che anima ogni agente: la dedizione totale verso il proprio ruolo e verso la grande famiglia della Polizia di Stato. Una famiglia che, in quel tragico giorno, ha dimostrato di essere unita più che mai. 35 anni è nato a Ischia, suo papà è un ex ispettore di polizia ora in pensione, lo scorso dicembre Cristian è diventato vice ispettore.
Polgai di Brescia: una giornata davvero importante
Nel corso del pomeriggio, inoltre, non è mancato un ricordo commovente al Sostituto Commissario della Polizia di Stato Fabio Lentola, scomparso pochi mesi fa dopo aver combattuto contro una malattia. In sua memoria l'Associazione Nazionale Polizia di Stato, insieme ai colleghi della Stradale e alla moglie di Fabio, ha consegnato una donazione all'ANT, l'associazione che gli è stata vicina fino all'ultimo respiro. Un gesto di affetto e solidarietà che rispecchia il valore più alto della nostra comunità: non lasciare mai indietro nessuno.