Vela: Antonio Squizzato primo nelle classifiche Overall e Parasailing
Squizzato: "Complessivamente, la barca si è dimostrata veloce in tutte le condizioni e io sono contentissimo del risultato e carico per i prossimi eventi”
Vela: Antonio Squizzato primo nelle classifiche Overall e Parasailing.
Trionfo nella vela per Antonio Squizzato
Grande soddisfazione per Antonio Squizzato della Società Canottieri Garda Salò trionfa al Campionato Italiano Classi Olimpiche 2024 Edison Next andato in scena a Cagliari da giovedì 26 a domenica 29 settembre 2024. Un carriera sportiva di grande successo quella di Squizzato che solo in questo anno oltre al nono titolo italiano si è aggiudicato anche quello di vicecampione del mondo Parasailing al Campionato Mondiale di Kiel sul Mar Baltico. Si è trattato, in particolare, di una vittoria schiacciante con 6 primi e 1 secondo posto sulle 7 regate disputate.
Le sue parole
“Abbiamo gareggiato su un campo di regata molto tecnico, con salti di vento importanti e condizioni meteo variabili - ha commentato Squizzato al termine delle gare - Il vento leggero dei primi due giorni è cresciuto infatti d’intensità fino a diventare molto forte nelle regate di sabato e domenica. Complessivamente, la barca si è dimostrata veloce in tutte le condizioni e io sono contentissimo del risultato e carico per i prossimi eventi”.