in città

Cerca di allacciarsi abusivamente alla rete elettrica e rimane folgorato: 40enne in gravi condizioni

La scarica ha fatto saltare la corrente in tre palazzine e in alcuni appartamenti

Cerca di allacciarsi abusivamente alla rete elettrica e rimane folgorato: 40enne in gravi condizioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Cerca di allacciarsi abusivamente alla rete elettrica e rimane folgorato: 40enne in gravi condizioni.

Alle 22 di ieri sera

Nella serata di ieri (domenica 29 settembre 2024) un 40enne di nazionalità marocchina è rimasto folgorato in via Milano a Brescia.

Dalle ricostruzioni pare che l'uomo sia rimasto folgorato da una forte scarica elettrica mentre stava cercando di allacciarsi abusivamente alla rete elettrica. Erano circa le 22 quando i residenti della zona hanno sentito un forte boato seguito da un intenso odore di fumo. La scarica è stata altrettanto forte tanto da far saltare la corrente in tre palazzine e in alcuni appartamenti.

Cerca di allacciarsi abusivamente alla rete elettrica e rimane folgorato

Tempestiva la chiamata al 112 così come in breve è stata attivata la macchina dei soccorsi: ad intervenire prontamente sul posto l'automedica, un'ambulanza dei volontari di Roncadelle. Ad alzarsi in volo da Brescia l'elisoccorso.

Il 40enne versa in gravi condizioni: l'uomo è stato stabilizzato e intubato per poi essere trasferito con urgenza al Niguarda di Milano. Qui è stato ricoverato in codice rosso. Ad intervenire anche i Vigili del Fuoco. I residenti sono stati costretti a lasciare le proprie abitazioni restate al buio per il rischio incendio. Sono attualmente in corso le indagini da parte della Polizia di Stato.

 

Seguici sui nostri canali