Nonno Vigile e spacciatore: scoperto il “doppio lavoro” di un 60enne bresciano.
60enne bresciano Nonno Vigile e spacciatore
Non uno ma due “lavori” molto diversi tra loro e che portano a tratteggiare una doppia vita alquanto bizzarra di un uomo di 60 anni residente in città a Brescia.
Ormai da qualche tempo aveva preso servizio come “Nonno Vigile”, aiutando quindi gli alunni sugli attraversamenti pedonali all’ingresso e all’uscita delle scuole. Un nome, il suo, però già noto, avendo alle spalle svariati arresti e periodi anche di detenzione. Nelle ultime settimane il suo nome era tornato a circolare, non per il servizio svolto in aiuto degli alunni bensì per lo spaccio di cocaina in alcuni locali della zona di Borgo Trento.
Bloccato, perquisito e arrestato
Tanto è bastato per far si che gli agenti della Polizia Locale iniziassero a seguirlo: hanno quindi scoperto che la sua giornata professionale era nettamente divisa in due: da un lato il servizio di Nonno Vigile con i bambini e, dall’altro, la presenza nei punti di spaccio, appartati, vicino ai locali.
Gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a beccarlo dopo una vendita: è stato bloccato e perquisito. Nella sua abitazione sono stati trovati 15 grammi di cocaina pronta per essere suddivisa in dosi con tanto di strumentazione per il confezionamento oltre a denaro contate per 700 euro. L’uomo è stato arrestato.