Valle Sabbia: nel fine settimana 380 le persone sottoposte ai controlli straordinari della Locale
Nel mese di settembre sono state in tutto 754 le persone sottoposte ai controlli per verificare il tasso alcolemico
Valle Sabbia: nel fine settimana 380 le persone sottoposte ai controlli straordinari della Locale.
Controlli straordinari dell'Aggregazione della Polizia Locale della Valle Sabbia
Anche nel fine settimana appena trascorso (da venerdì 27 a domenica 29 settembre 2024) il Comando dell'Aggregazione della Polizia Locale della Valsabbia ha effettuato dei controlli straordinari sul territorio per contrastare la guida sotto l'effetto di bevande alcoliche e stupefacenti nonché per contrastare e prevenire altri illeciti amministrativi e penali.
Servizi che si sono protratti fino alle 2 di notte e che hanno visto coinvolti tra venerdì e sabato, 20 tra Ufficiali e Agenti del Comando.
I numeri
-380 le persone sottoposte al controllo per verificare lo stato d'ebbrezza.
- 6 le patenti ritirate. 5 per guida sotto l'effetto di bevande alcoliche ed una perché scaduta di validità.
- una richiesta di intervento per un sinistro stradale in quanto un automobilista aveva urtato due cinghiali che stavano attraversando la strada.
-Identificate più persone.
Oltre 750 le persone sottoposte alla verifica del tasso alcolemico
Sono stati numerosi i controlli effettuati nel mese di settembre da parte degli agenti dell'Aggregazione della Polizia Locale della Vallesabbia, resi possibili grazie ad un progetto finanziato da Regione Lombardia. Sono state in tutto 754 le persone sottoposte ai controlli per verificare il tasso alcolemico. Sono state in tutto 15 le patenti ritirate: 12 per guida sotto l'effetto di bevande alcoliche, 2 per velocità pericolosa ed una per patente scaduta.
"Durante i controlli e parlando con le persone è emersa una maggiore consapevolezza dei rischi che corrono coloro che si mettono alla guida dopo aver bevuto - hanno fatto sapere gli agenti della Polizia Locale della Vallesabbia - Molte persone riferiscono che, spesso, in ogni gruppo di amici vi è una persona che si offre volontaria per fare da autista e non beve alcolici; altri, se per qualche motivo hanno alzato un po' il gomito, preferiscono lasciare la macchina in un parcheggio e farsi portare a casa da qualche conoscente: ci sono troppi controlli ci dicono ed è meglio non rischiare di perdere la patente".