Alto Mantovano

Aggredisce al petto con un coltello un conoscente: denunciato per lesioni personali aggravate

I fatti risalgono al 17 settembre scorso

Aggredisce al petto con un coltello un conoscente: denunciato per lesioni personali aggravate
Pubblicato:

Aggredisce al petto con un coltello un conoscente: denunciato per lesioni personali aggravate.

Denunciato per lesioni personali aggravate

Ieri (domenica 29 settembre 2024) i carabinieri del Comando della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, dopo una serrata attività d'indagine, hanno deferito in stato di libertà un uomo di 40 anni nigeriano in quanto, ritenuto responsabile di lesioni personali aggravate.

I fatti risalgono al 17 settembre scorso: l'uomo, in Italia senza fissa dimora, a seguito di un alterco per motivi banali ha aggredito un connazionale con tanto di coltello, colpendolo al petto. Il ferito si è tempestivamente allontanato  dalla casa di un comune conoscente all'interno della quale erano ospitati entrambi i soggetti in questione (sia l'aggressore che l'aggredito) per poi raggiungere l'ospedale di Castiglione delle Stiviere, dove è stata tamponata l'emorragia. L'uomo è stato poi trasportato all'ospedale Carlo Poma di Mantova. L'uomo è stato dimesso con 40 giorni di prognosi dopo un breve ricovero.

Aggredisce al petto con un coltello un conoscente

I carabinieri sono riusciti a raccogliere svariate testimonianze, tra le quali quelle della vittima. Quest'ultima è riuscita ad identificare poi l'aggressore con non poca difficoltà. Aggressore che, nel frattempo, aveva fatto di tutto per far perdere le proprie tracce. Gli accertamenti condotti dai militari hanno permesso di individuare il soggetto che avrebbe causato le lesioni al suo connazionale.

È importante sottolineare che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che l’eventuale colpevolezza, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali