Garda

Le XGiornate di Brescia per la prima volta a Salò con Lucilla Giagnoni

Appuntamento questa sera con "Il Paradiso e Vergine Madre"

Le XGiornate di Brescia per la prima volta a Salò con Lucilla Giagnoni
Pubblicato:

Le XGiornate di Brescia per la prima volta a Salò con Lucilla Giagnoni. Appuntamento questa sera (giovedì 26 settembre 2024) alle 21 in piazza Duomo a Salò con "Il Paradiso e Vergine Madre". In caso di pioggia si terrà al cinema teatro Cristal  (Largo Dante Alighieri 1).

A Salò per la prima volta sbarcano LeXGiornate di Brescia

Un evento speciale (info e biglietti su www.fondazionesoldano.com) che vede come protagonista l'attrice Lucilla Giagnoni. Il pubblico potrà godere della performance dell'artista, straordinaria conoscitrice e interprete della Divina Commedia. In particolare proporrà al pubblico una sua meditazione teatrale dal titolo "Il Paradiso e Vergine Madre" in un pellegrinaggio che conosce il suo culmine nella preghiera alla Vergine Madre nel canto XXXIII del Paradiso.

La cultura al centro

L'evento è parte integrante del calendario di Salò è Cultura ad opera dell'Amministrazione Cagnini:

 “La programmazione degli eventi a Salò non si chiude con l’estate – le parole del Sindaco Francesco Cagnini e dell’Assessore alla Cultura, Alberto Comini – ma trova una nuova dimensione anche nel periodo autunnale, con un focus dedicato alla cultura. Un calendario quello di “Salò è Cultura” che intende valorizzare le tante proposte che Salò può offrire e l’attrattività della nostra città anche fuori dalla stagione turistica regina, offrendo una serie di proposte culturali di diverso tipo, per i residenti e per coloro che intendono passare del tempo nella nostra città”

 

 

Seguici sui nostri canali