Garda

Ruba le bici e le cannibalizza: beccato dalla Locale, scatta la denuncia per furto aggravato

Quando il turista tedesco, padre di famiglia, è arrivato non ha più trovato le biciclette si è rivolto alla Polizia locale dove ha sporto denuncia

Ruba le bici e le cannibalizza: beccato dalla Locale, scatta la denuncia per furto aggravato
Pubblicato:

Ruba le bici e le cannibalizza: beccato dalla Locale, scatta la denuncia per furto aggravato.

Di solito ad essere prese di mira sono le auto

Un ladro "cannibale" dedito a rubare le biciclette e poi a cannibalizzarle. Con questo termine si intende l'operazione mediante la quale ad un'auto o ad un mezzo vengono sottratte parti inefficienti o elementi che possono essere usate in un'altra auto o apparato. Ebbene, il malvivente  è stato denunciato per furto aggravato dalla Polizia Locale.

Ma procediamo con ordine: non è la prima volta che sul Garda si verifica il fenomeno della  cannibalizzazione dei pezzi d’auto ma ha sempre riguardato autovetture di un certo tipo con la parte elettronica piuttosto sofisticata. Il problema si è risolto quando una banda proveniente dall’Est Europa è stata arrestata dalla squadra mobile di Brescia.

Ruba le bici e le cannibalizza

In tale contesto il caso del ladro di biciclette è piuttosto singolare: i fatti risalgono a qualche tempo fa quando una famiglia  di turisti tedeschi in vacanza a Sirmione aveva parcheggiato tre biciclette in un’area verde vicina al lago. Dopo aver fatto un giro in barca, al ritorno, avevano lasciato le biciclette legate al tronco di una palma: era buio, avevano quindi deciso di lasciarle dove si trovavano. Non se la sentivano infatti di viaggiare senza fari in strada. Il giorno successivo, tre biciclette prive di ruote erano state recuperate dalla Polizia Locale su segnalazione dei Carabinieri in quanto cannibalizzate. Quando il turista tedesco, padre di famiglia, è arrivato non ha più trovato le biciclette si è rivolto alla Polizia locale dove ha sporto denuncia.

Le indagini hanno portato ad identificare il ladro

Gli investigatori della Polizia locale hanno fatto un lavoro certosino di minuziosa ricostruzione dei movimenti del “ cannibale” di bici componendo un puzzle di elementi che li ha portati a dare un volto al ladro. Dal volto i poliziotti della Locale guidati dal comandante Mauro Fezzardi sono risaliti al mezzo utilizzato del ladro e, con l’aiuto delle Polizia locali dei paesi limitrofi , hanno denunciato per furto aggravato.

“ L’estate non è finita - ha detto l’assessore alla sicurezza Massimo Padovan- ed i nostri agenti continuano ad impegnarsi di giorno e di notte per la sicurezza di tutti, con il pieno sostegno dell’Amministrazione Comunale”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali