"Mai dati: dati aperti (sulla 194)": la presentazione del libro a Brescia
La presentazione del libro in programma mercoledì 25 settembre alle 18
"Mai dati: dati aperti (sulla 194)": la presentazione del libro a Brescia.
La presentazione di "Mai dati: dati aperti (sulla 194)" a Brescia
L'appuntamento è per domani (mercoledì 25 settembre 2024) alle 18 nella Sala del Camino di palazzo Martinengo delle Palle (via San Martino della Battaglia 18). Nel corso della serata verrà presentato il libro “Mai dati. Dati aperti (sulla 194). Perché sono nostri e perché ci servono per scegliere”, questo il titolo completo, scritto da Chiara Lalli e Sonia Montegiove e pubblicato da Fandango libri nel 2022. Il libro, dedicato alla legge sull'interruzione volontaria della gravidanza (la famosa 194), racconta la complessa ricerca di dati certi e trasparenti portata avanti, non senza difficoltà, dalle autrici.
In occasione della Giornata internazionale dell'aborto sicuro
L’incontro è organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Brescia e viene proposto in prossimità della Giornata internazionale dell’aborto sicuro, che ricorre il 28 settembre. Durante la serata Sonia Montegiove, informatica, giornalista e autrice del libro, dialogherà con Martina Avanza, vicepresidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Brescia.
La presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Brescia Mariasole Bannò porterà i saluti istituzionali e introdurrà l’incontro Edoardo Odicino, professore ordinario in Ginecologia e ostetricia dell’Università di Brescia.