In città

San Polo: apre oggi il nuovo ufficio di prossimità

Sarà aperto dal lunedì al venerdì

San Polo: apre oggi il nuovo ufficio di prossimità
Pubblicato:

San Polo: apre oggi (martedì 24 settembre 2024) il nuovo ufficio di prossimità.

Oggi a San Polo

Apre oggi (martedì 24 settembre 2024) nella sede di via San Polo 2, all'interno della Rsa Villa Elisa,  l’Ufficio di Prossimità, uno sportello informativo dove l’utenza può ricevere supporto e depositare telematicamente atti di volontaria giurisdizione al Tribunale di Brescia: un servizio per avvicinare i cittadini alla giustizia. Un nuovo punto di riferimento in frazione per rendere più accessibili e semplici i rapporti fra sistema giudiziario e cittadini.

Giorni e orari di apertura

Dopo l’inaugurazione, l’ufficio resterà aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12 su appuntamento e sarà disponibile per il rilascio di informazioni, assistenza e gestione di pratiche di volontaria giurisdizione destinate al Tribunale. Recandosi all’Ufficio sarà inoltre possibile ricevere orientamento gratuito su servizi quali amministrazioni di sostegno, tutele, istanze al giudice tutelare in materia di minori, oltre che depositare telematicamente la relativa documentazione.

La realizzazione dell’Ufficio di Prossimità rientra in un progetto più ampio, finanziato dall’Unione europea mediante il Programma Operativo Complementare al Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, coordinato dal Ministero della Giustizia sull’intero territorio nazionale.

Nello specifico, l’Ufficio di Brescia è stato attivato in collaborazione con la Regione, con il supporto formativo di Anci Lombardia, la Provincia e il Comune di Brescia che ha reso disponibili i locali, le attrezzature e il personale adeguatamente formato e che sarà dedicato al servizio.

Come fare per accedervi

Per prenotare l’appuntamento è possibile telefonare allo 030-8847580, al 347-1458014, oppure via mail ufficio.prossimita@fondazionebssolidale.it, tutela.fondazionebssolidale@pec.it

Seguici sui nostri canali