AZZANO MELLA

Tre minorenni danneggiano il campo sportivo, denunciati dal sindaco

Sono entrati negli spogliatoi del campo sportivo forzandone l’ingresso e hanno imbrattato i muri.

Tre minorenni danneggiano il campo sportivo, denunciati dal sindaco

Tre minorenni danneggiano il campo sportivo, denunciati dal sindaco Matteo Ferrari.

Atti vandalici al campo

Entrano negli spogliatoi del campo sportivo forzandone l’ingresso e imbrattano i muri.
Il Comune denuncia i tre minorenni coinvolti in tale atto vandalico.
A darne comunicazione ufficiale è stato il primo cittadino azzanese Matteo Ferrari che ha raccontato i fatti.

L’episodio

«L’episodio increscioso risale alla sera dello scorso 12 settembre ed è andato in scena presso i campi sportivi del parco Azzano d’Italia – ha spiegato Ferrari – Ho avuto modo di constatare personalmente la situazione, in seguito a segnalazioni ricevute».

Denunciati tre ragazzi

A seguito dei controlli tre ragazzi minorenni sono stati trovati all’interno degli spogliatoi, dopo aver forzato l’ingresso.
«Sono stati accusati e denunciati di aver danneggiato una proprietà pubblica, di aver imbrattato i pavimenti e i muri con del carbone e di aver rubato attrezzature da gioco, oltre a rompere armadietti dello spogliatoio e rubinetti del bagno – ha dichiarato il primo cittadino – È inaccettabile che spazi dedicati alla comunità, e in particolare ai giovani, vengano trattati in questo modo. Ho contattato immediatamente le Forze dell’Ordine per denunciare formalmente l’accaduto. Durante l’intervento, due dei ragazzi sono riusciti a fuggire anche se riconosciuti, mentre il terzo è stato identificato dai Carabinieri».

Sale la preoccupazione per questi gesti

«Sono preoccupato che giovani, che dovrebbero rispettare e valorizzare i luoghi di aggregazione, possano essere coinvolti in tali atti vandalici – ha commentato il sindaco – Il Comune di Azzano Mella si impegna a garantire la sicurezza e la salvaguardia delle proprie strutture. È fondamentale che la nostra comunità si unisca nel denunciare comportamenti che ledono il patrimonio comune. Esprimo il mio rammarico per quanto accaduto e sottolineo l’importanza di educare le nuove generazioni al rispetto e alla cura dei beni pubblici».
In tempi record sono stati ripristinati e ripuliti gli ambienti così da non creare ulteriore disagio ai cittadini e agli utenti che li utilizzano.

L’appello del primo cittadino

L’appello del primo cittadino va agli azzanesi.
«Invito tutti a collaborare attivamente e a mantenere alta l’attenzione. La segnalazione di comportamenti sospetti e la partecipazione alla vita della comunità sono fattori chiave per mantenere un ambiente sano e sicuro per tutti».