Le nubi dominano nel cielo Bresciano, lunedì atteso un peggioramento
All'inizio della prossima settimana previsto un calo delle temperature nei valori massimi
Come sarà il meteo nei prossimi giorni?
Che tempo che fa
A darci una risposta in questo senso sono gli esperti di meteopassione.com. La tendenza è la presenza di nubi che dominano il cielo nel Bresciano ma con rovesci pressoché assenti. Un peggioramento è però atteso per la giornata di lunedì 23 settembre 2024.
Ma procediamo con ordine: per la giornata di oggi (venerdì 20 settembre 2024) al mattino previsto cielo generalmente parzialmente nuvoloso con la tendenza, in particolare verso la tarda mattinata, ad avere nubi a tratti più compatte nelle zone di pianura dove non sarà da escludersi debole pioviggine. Nel pomeriggio poco o parzialmente nuvoloso in pianura, addensamenti maggiori saranno invece attesi sui rilievi. Fenomeni sparsi sono attesi nella zona alpina, in particolare a ridosso delle vette mentre altrove le precipitazioni sono praticamente assenti. Le temperature sono stazionarie.
Le nubi dominano il cielo bresciano anche sabato e domenica
Per quanto riguarda la giornata di domani (sabato 21 settembre 2024) fin dal mattino è da rilevare la presenza di nubi medio-alte manterrà il cielo poco o parzialmente nuvoloso; generalmente assenti le precipitazioni, fatto salvo per locale pioviggine isolata. Ventilazione debole o assente. Nel pomeriggio ampie schiarite interesseranno le zone di pianura con cielo sereno o poco nuvoloso. Su zona Alpina e Prealpina persisterà nuvolosità maggiore con cielo a tratti nuvoloso e precipitazioni sparse a ridosso delle vette. Anche in questo caso le temperature rimarranno stazionarie.
Per domenica 22 settembre il tempo sarà stabile in un primo momento, persiste però una nuvolosità in transito con cielo poco o parzialmente nuvoloso. Nubi in aumento in serata su tutti i settori e temperature stazionarie.
Lunedì in peggioramento
Previsto un peggioramento delle temperature lunedì 23 settembre 2024 con precipitazioni discontinue, martedì ancora perturbato. Temperature in calo nei valori massimi.