Triathlon Sprint Città di Brescia: al via la sesta edizione
Appuntamento domenica 22 settembre 2024
Triathlon Sprint Città di Brescia - Trofeo Parco delle Cave: al via la sesta edizione
Inclusione
La manifestazione, come ormai da ormai sei anni, si svolgerà al Lago Canneto del Parco delle Cave domenica prossima, 22 settembre 2024. La gara su distanza sprint (750m swim, 20 km bike, 5 km run), ancora una volta ha caratteristica Open, ovvero è aperta anche a paratleti (cat. PVT1 e standing alone).
Il percorso
Partiti per la frazione di nuoto di 750m in un lago Canneto particolarmente alto, gli atleti continueranno la loro gara percorrendo 20km in bici sul territorio di Brescia, Borgosatollo, Castenedolo e Rezzato. Ritornati al Parco delle Cave, indosseranno le scarpe da corsa e percorreranno un giro a bastone all’interno del Parco.
Triathlon Sprint Città di Brescia a...rifiuti zero
Bene lo sport ma grande attenzione anche all'ambiente: il tutto grazie ad una fruttuosa sinergia con l’associazione 5R Zero Sprechi:
"Il gruppo Noviziato Scout Brescia 9 ci aiuterà con la differenziazione dei rifiuti e tutto il materiale utilizzato sarà ecologico, biocompostabile o riutilizzabile - hanno fatto sapere dall'organizzazione - Ricordiamo che già i mezzi che utilizziamo sono da tempo elettrici".
La partenza è in programma alle 10.45 per gli uomini, alle 10.55 per donne e paratleti. L'arrivo del primo atleta è prevista per le 12 circa. Le premiazioni alle 14.30.