Alberi caduti sulla sede stradale in Valle Camonica: l'intervento dei Vigili del Fuoco
In un caso un albero nel cadere ha sradicato un filo della corrente, per le operazioni di taglio è stato necessario sospendere l'energia elettrica
Alberi caduti sulla sede stradale in Valle Camonica: l'intervento dei Vigili del Fuoco Volontari di Vezza d'Oglio.
Tris di alberi caduti in Valle Camonica
A causa del maltempo e del forte vento che ha caratterizzato le ultime ore sul territorio di Brescia e provincia, ad essere presa particolarmente di mira è stata la Valle Camonica dove tra ieri sera (venerdì 13 settembre 2024) e questa mattina (sabato 14 settembre 2024) sono caduti sulla sede stradale ben tre alberi.
Tra ieri sera e questa mattina
Nella serata di ieri poco prima delle 19 i Vigili del Fuoco Volontari di Vezza d'Oglio sono stati allertati per un albero sradicato caduto sulla sede stradale nel comune di Edolo, sulla strada che sale a Santicolo, ma non solo. Nel cadere la pianta ha strappato anche un cavo di corrente. Per procedere in sicurezza al taglio dell'albero è stato necessario togliere la corrente: presenti sul posto anche le forze dell'ordine e gli operatori di Enel distribuzione. Al fine di poter operare in tranquillità e scongiurare ogni tipo di pericolo a tutela dell'altrui incolumità, la strada è stata chiusa per circa un paio di ore.
Altri due alberi caduti questa mattina poco dopo le 7: il primo in località Lorengo nel comune di Berzo Demo, ad essere occupata la sede stradale (SS42); il secondo poco prima dell'abitato di Sonico a causa sempre del forte vento. Anche in questo caso l'albero è andato ad invadere la sede stradale (Ss42).