Sale sul tetto dopo il temporale, cade nel vuoto e muore
La vittima è un uomo di 65 anni, trovato da un parente
Tragedia, lunedì 9 settembre 2024, in via Padana Superiore a Castegnato, al confine con la località Mandolossa di Brescia. Un uomo di 65 anni è morto cadendo da una scala da circa quattro metri di altezza. Stava effettuando un controllo sul tetto dell'abitazione in cui abita, dopo aver notato delle perdite causate dall'intenso nubifragio che ha colpito la zona nella notte.
La scala a pioli per salire sul tetto
La vittima è un uomo di origini pakistane, residente in un appartamento al primo piano di uno stabile che al pianterreno ospita anche un'attività commerciale. Stando a quanto emerso, il 65enne si era svegliato attorno alle 6 di mattina e aveva notato una perdita di acqua dal tetto. È quindi sceso al piano di sotto, installando poi una scala a pioli a tre rampe per salire sul tetto e verificare il danno causato dal temporale. Era salito per circa quattro metri quando, per cause da accertare, ha perso l'equilibrio ed è caduto nel vuoto insieme alla scala, finendo a terra battendo la testa.
Trovato privo di sensi da un parente, non c'era nulla da fare
A trovarlo, steso a terra, privo di sensi, è stato un parente, probabilmente dopo quasi due ore dall'incidente. L'allarme è scattato attorno alle 8 del mattino, quando sul posto si sono precipitati i soccorritori del 118 che hanno fatto di tutto per cercare di rianimare il 65enne, ma per lui non c'era più nulla da fare. Sul posto anche l'Ats, per i rilievi di rito in questi casi, e i carabinieri di Ospitaletto.