45bis, smottamento tra Limone e Riva del Garda: strada chiusa
La buona notizia è che non risultano esserci coinvolti e neppure feriti
45bis, smottamento tra Limone e Riva del Garda: strada chiusa. A seguito del maltempo che ha pesantemente colpito la Lombardia non risparmiando neppure il Bresciano.
45bis chiusa per smottamento
Nella serata di ieri (venerdì 6 settembre 2024) verso le 19 in Alto Garda e più precisamente nella zona tra Riva del Garda e Limone, si è staccato del pietrame riversandosi sulla Gardesana. Per tale motivo, in via precauzionale, è stato tempestivamente chiuso al transito veicolare e in entrambi i sensi di marcia il tratto di strada in questione. La buona notizia è che non risultano esserci coinvolti e neppure feriti.
Sul posto
Ad intervenire prontamente sul posto le squadre dei Vigili del Fuoco di Riva del Garda. Presenti anche i geologi ai quali spetta la valutazione delle condizioni del versante. Questa mattina (sabato 7 settembre 2024) si valuterà la possibilità di riaprire o meno. La speranza è che, trattandosi dell'unico collegamento esistente tra la zona trentina e quella bresciana del lago di Garda, possa riaprire al più presto.