scatti

Cine Foto Club di Brescia: riapre con un concorso fotografico aperto a tutti

Il tema scelto per il concorso riguarda la pioggia

Cine Foto Club di Brescia: riapre con un concorso fotografico aperto a tutti
Pubblicato:

Cine Foto Club di Brescia: riapre con un concorso fotografico aperto a tutti.

Un concorso fotografico al Cine Foto Club di Brescia

Da sabato 7 settembre 2024 riprenderanno le attività del Cine Foto Club di Brescia (C.Da Carmine 2F) a Brescia. E lo fa con una grande sorpresa: un concorso fotografico al quale possono partecipare tutti, non solo ai soci, quindi ma anche ai simpatizzanti. La partecipazione è gratuita ed è consentita anche a minorenni purché accompagnati da un responsabile di maggiore età. La partecipazione come autori per i non Soci è limitata a 2 partecipazioni complessive nell'arco dell'anno ed in numero massimo di 5 partecipanti a concorso.

Il tema: "La pioggia"

Il tema scelto per il concorso riguarda la pioggia. Questa la traccia:

"La pioggia è un fenomeno naturale che ha da sempre affascinato l'uomo. Può essere fonte di gioia, di tristezza, di rinascita. Può essere un elemento di gioco, di contemplazione, di ispirazione. Potete rappresentare qualsiasi aspetto di questo fenomeno, sia esso reale o simbolico. Pioggia (debole, forte, con lampi), ombrelli (ombrelli colorati, ombrelli piccoli, ombrelli grandi) , pozzanghere (riflessi specchiati); senza ombrello (riparo sotto la tettoia, in un portone, ecc.); la pioggia sulle vetrine dei negozi; la pioggia sulle auto (cristalli, carrozzerie, gocce separate, pioggia che scorre); i vestiti della pioggia: cappelli, stivali, ecc.; ombrelli: fuori dai negozi, rotti dal vento, coloratissimi, piccoli, grandi...."

Modalità di partecipazione

Le foto dovranno essere consegnate in uno dei seguenti modi:

  • online (consigliato): sul il sito www.museobrescia.net tramite la procedura online disponibile alla pagina del concorso entro e non oltre le ore 14:00 del venerdì precedente al concorso.
  • Entro le ore 16:00 presentarsi all’operatore al computer per confermare la propria presenza in sala e registrazione.
  • e-mail (consigliato): inviare le fotografie a concorsi@museobrescia.net entro e non oltre le ore 14:00 del venerdì precedente al concorso.
  • E' possibile utilizzare anche il servizio gratuito https://wetransfer.com/  indicando come mail destinataria sempreconcorsi@museobrescia.net. Entro le ore 16:30 presentarsi all’operatore al computer per confermare la propria presenza in sala e registrazione.

Le fotografie presentate verranno proiettate in sala e giudicate dalla giuria alla presenza degli autori e del pubblico. Le fotografie (massimo 3) dovranno essere presentate solo in formato digitale (jpg) con lato lungo minimo di 1920 pixel, senza bordi e firme. Il nome del file deve essere così composto: NomeCognome-Titolo.jpg

Seguici sui nostri canali