In arrivo piogge e calo delle temperature anche nel Bresciano
L'estate sta finendo? Il meteo dei prossimi giorni sembra delineare un progressivo spegnersi del caldo, previsto un miglioramento nel fine settimana
In arrivo piogge e calo delle temperature anche nel Bresciano.
Meteo nel Bresciano: piogge e calo delle temperature
Questo il quadro delineato dagli esperti di meteopassione.com. Per la giornata di oggi (martedì 3 settembre 2024) al mattino previsto cielo sereno o poco nuvoloso su tutti i settori. Nel pomeriggio, invece, nubi in aumento su Alpi e Prealpi con successivo sviluppo di locali rovesci e temporali. Fenomeni poco probabili in Pianura. In serata cielo generalmente poco nuvoloso. Temperature minime in lieve diminuzione, massime senza variazioni di rilievo.
Temporali e rovesci sparsi
Per domani (mercoledì 4 settembre 2024) la giornata prenderà il via con instabilità, specialmente sui monti e sui settori occidentali di Pianura dove fin dal mattino saranno presenti temporali e rovesci sparsi. Generalmente asciutto ma spesso nuvoloso nell'Est. Nel pomeriggio fenomeni in attenuazione anche a Ovest ma con cielo spesso coperto. Temperature massime in diminuzione, sotto i 30°C in Pianura. Venti in quota deboli o moderati sud-orientali, deboli a regime di brezza al piano con rinforzi in prossimità dei temporali.
Ulteriore peggioramento
Giovedì 5 settembre 2024 possibile peggioramento con precipitazioni diffuse e calo delle temperature. Residua instabilità venerdì 6 settembre con miglioramento nel weekend.